KC Messina Zancle - Donazione di Uova di Pasqua ai bimbi di due istituti di accoglienza messinesi

Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Zancle | 10.04.2018 |  Letture: 1035

Il Kc Messina Zancle festeggia la ricorrenza della Santa Pasqua con i bimbi di due Istituti di Accoglienza Messinesi
Messina 30 marzo 2018
La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo. Essa celebra la risurrezione di Gesù, avvenuta, secondo le confessioni cristiane, nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come narrato nei Vangeli.
La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, cade la domenica successiva al primo plenilunio di primavera, determinando anche la cadenza di altre celebrazioni e tempi liturgici, come la Quaresima e la Pentecoste.
La Pasqua cristiana presenta importanti legami, ma anche significative differenze, con la Pasqua ebraica.
Il 30 marzo 2018 è stato un giorno particolare per il Kc Messina Zancle che ha trascorso la mattinata con decine di bambini dell’ “Istituto Cristo Re” e della “Casa di Accoglienza Madre Veronica” e, come da tradizione, una delegazione del Club ha consegnato a tutti i bambini ospitati nei due Istituti un uovo di Pasqua ciascuno trascorrendo con loro piacevoli momenti di spensieratezza.
Giunti la mattina presto presso l’Istituto Cristo Re, i soci del Club hanno scaricato dalle loro macchine gli otto scatoloni con le uova che successivamente sono state consegnate a ciascun bimbo, tutti i soci del Club erano felici quanto i bimbi. Sono state fatte numerose foto per immortalare il momento che ci investiva di tanta allegria, quella dei bimbi che avevano appena ricevuto le loro uova.
Stessa scena ed accoglienza presso la Casa di Accoglienza Madre Veronica dove tutti i bimbi hanno accolto la delegazione del Club con grandissimi sorrisi e ancor più dopo aver ricevuto le uova.
Questo è lo spirito del Kiwanis, questo è lo spirito del Kc Messina Zancle.
Un ringraziamento particolare va fatto alla moglie del Past Presidente Placido Restuccia, Sig.ra Giovanna, che ha fornito i contatti delle associazioni visitate ed alla fine all’impareggiabile Cerimoniere del Club, Placido, affettuosamente chiamato “Il più grande Cerimoniere del Mondo”, che ci hanno accolti a casa loro per farci gustare un ottimo aperitivo.
Franco Schinardi Webmaster Kc Messina Zancle

Report Donazione Uova di Pasqua