KC Pescara - Giornata scientifica sulle cellule staminali per le scuole superiori

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 29.03.2018 |  Letture: 941

Il 16 marzo la Chair Distrettuale per il service sulle Cellule Staminali Lucia Centurione, socia del Club Kiwanis Pescara, ha coorganizzato una giornata scientifica divulgativa per le scuole superiori presso l'aula del Rettorato dell'Università D'Annunzio di Chieti.
Hanno partecipato circa 500 tra studenti ed insegnanti.
L'evento, promosso da Unistem, si è svolto contemporaneamente in 10 nazioni europee.
Commovente è stato il momento di collegamento in streaming con gli alunni della Svezia, con il saluto fatto in svedese, italiano ed inglese e che si è concluso sulle note della nostra canzone "Nel blu dipinto di blu".
Non sono mancati momenti di arte quali le performances del vignettista Daniele Valentini, una parentesi musicale e la splendida recitazione dell’attore Domenico Galasso, che hanno ulteriormente coinvolto i ragazzi.
Il Distretto Italia San Marino è stato rappresentato dal Luogotenente Governatore Distretto Italia San Marino Divisione Abruzzo Puglia Modesto Lanci, che nel suo intervento conclusivo ha parlato del Kiwanis, dell’importanza dei service e di quanto aiuto e sostegno si dà ai bambini di tutto il mondo, sensibilizzando così tutti i presenti.
Alla fine dell'evento il Kiwanis Club Pescara ha donato una targa alla scuola vincitrice del concorso sulle cellule Staminali.

scuole superiori   cellule staminali

Ti potrebbe anche interessare