KC Agrigento - Report Convegno "Minori stranieri non accompagnati: il ruolo fondamentale del tutore volontario"

Pubblicato da: Rosalba | KC Agrigento | 26.03.2018 |  Letture: 1104

KC Agrigento - Report Convegno
Incontro sui Minori Stranieri Non Accompagnati
Per proseguire l’attività di propaganda della figura del Tutore volontario per i minori stranieri non accompagnati, il club di Agrigento, insieme alla Divisione Sicilia 6, al CESVop, con il patrocinio del Comune di Agrigento (assessorati alla solidarietà sociale e alla Cultura), ha organizzato un ulteriore incontro con gli interessati di tutti i club service del Capoluogo e gli operatori sociali.
Il 23 marzo 2018 nella Biblioteca comunale “Franco La Rocca” hanno relazionato:
Alessandro Mauceri, chair tutori minori stranieri non accompagnati Distretto Italia-San Marino; Gerlando Riolo, assessore ai servizi sociali del Comune di Agrigento; Giovanna Mastrogiovanni del CESVop di Palermo; Fabiola Greco, giurista.
Dopo avere indicato i numeri dei minori accompagnati relativamente alla regione Sicilia, è stata sottolineata la necessità di individuare e formare svariate centinaia di volontari. In particolare sono state illustrate le modalità pratiche per l’inserimento nell’elenco regionale dei tutori volontari per i minori stranieri non accompagnati e la utilità di ‘fare rete’ tra tutti quelli che sono sensibili al problema ed intendono concretamente intervenire.

Teleacras Agrigento - Telegiornale 24.03.2018
Confronto su minori non accompagnati e tutor

minori stranieri   tutori volontari   Happy Child