Navigazione veloce

KC Etneo - Donazione benefica alle suore Ancillae Domini di Nicolosi per il progetto “Casa Speranza”  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Etneo | 24.03.2018 |  Letture: 1275

KC Etneo - Donazione benefica alle suore Ancillae Domini di Nicolosi per il progetto “Casa Speranza”
L’Assemblea dei soci del Kiwanis Club Etneo ha approvato il conto consuntivo relativo all’anno sociale 2016/2017, il quale presentava un attivo di € 200,00.
I soci presenti, all’unanimità, hanno deciso di utilizzare tale somma per beneficenza e di donarla alle suore Ancillae Domini di Nicolosi.
Oggi 23 marzo, il past President Giuseppe Di Paola e il Presidente in carica Nunzio Spampinato, accompagnati dai rispettivi tesorieri Franco Carbone e Rosaria Murabito, dal Segretario Antonio Sciuto e dal Chairman divisionale per gli eventi Carmelo D’Arrigo, si sono recati presso l’Istituto religioso per consegnare l’importo.
La superiora, Madre Veronica, nell’accettare la donazione e ringraziare il Kiwanis per la vicinanza che negli anni ha dimostrato verso le attività delle Ancillae, ha illustrato il bellissimo progetto in fase avanzata di realizzazione: la “Casa Speranza”.
In un rudere donato dal Comune di Nicolosi, le Ancillae, con l’aiuto di tanti benefattori, fra i quali in prima linea il Kiwanis, fatte le dovute ristrutturazioni, hanno realizzato un edificio da adibire al sostentamento di nuclei famigliari in difficoltà, di madri con bambini in temporanea situazione di emergenza, a servizio mensa e servizio doccia ma, soprattutto, a casa di spiritualità, per coloro che vogliono ritrovare se stessi e l’intimità con il Creatore.
I Kiwaniani presenti all’incontro si sono impegnati ad effettuare nel prossimo mese di settembre una raccolta alimentare presso i supermercati di Nicolosi per aiutare le “suorine” (così le chiamano affettuosamente la gente) nelle loro opere di carità.
Antonio Sciuto










TAGS:   
donazione   beneficenza   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia