KC L'Aquila - Grande evento in occasione della giornata mondiale dell’Epilessia

Pubblicato da: Federica | KC L’Aquila | 15.03.2018 |  Letture: 1322

KC L'Aquila - Grande evento in occasione della giornata mondiale dell’Epilessia
Nella mattinata di lunedì 12 febbraio, presso l’Auditorium Sericchi della BPER in via Pescara 2 a L'Aquila, si è svolto l’evento-conferenza sul tema Epilessia e... storia, letteratura, arte, musica, cinema, sport e religione con la partecipazione degli studenti delle scuole medie superiori e dell’Università con lo scopo di affrontare l’argomento delle relazioni tra la malattia e le attività umane.

L’evento è stato organizzato dal Dott. Alfonso Marrelli (Consigliere Regionale LICE per l’Abruzzo) in collaborazione con il Kiwanis Club L’Aquila, rappresentato in città dalla Presidente Ernesta Di Luzio. Sono intervenuti i seguenti relatori: Alberto Verrotti, Roberta Ciuffini, Marta Piccioli, Alfredo Montuori, Loretta Bonifaci, Lucia Carani, Paolo Stratta, Franco Muzi, Rita Alloggia, Don Francesco Leone.

Il maestro e concertista di chitarra classica e flamenca Luigi De Simone ha eseguito alcuni brani di chitarra.

Nella serata, alle ore 17,00 la Fontana Luminosa dell’Aquila è stata illuminata di viola, colore dell’epilessia.

epilessia   LICE   viola