KC Biella Victimula Pagus - Conviviale con presentazione del libro "L'amore è una farfalla, anzi due"

Pubblicato da: Federica | KC Biella Victimula Pagus | 03.03.2018 |  Letture: 2555

KC Biella Victimula Pagus - Conviviale con presentazione del libro
Si è svolta lo scorso 15 Febbraio a Palazzo Boglietti la Conviviale del Kiwanis Club Biella Victimula Pagus dal Titolo "L'amore è una farfalla, anzi due". Il Presidente del Club Dott.Pier Giuseppe Motto ha introdotto i Relatori Raffaele Micheletti, Stefano Ceffa e Manuela Bonardi che hanno raccontato come è nato questo libro e la fattiva partecipazione dei ragazzi dell'Istituto Salesiano di Muzzano che hanno contribuito alla traduzione del testo e alla realizzazione dei disegni e delle foto. Si tratta della traduzione in italiano di una delicata storia d'amore tra due giovani cinesi, molto probabilmente legata ad una leggenda dal titolo originale "Liang Shanbo and Zhu Yingtai". Notevole l'interesse dei partecipanti affascinati sia dalla storia che dal grande lavoro svolto in collaborazione tra ragazzi ed Insegnanti.
Presenti alla serata il Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis Alessandro De Faveri, il Luogotenente Governatore Eletto Rachelina Orsani, l'immediato Past Luogotenente Governatore Maria Francesca Mosca, il Chair Distrettuale per la Formazione e Sviluppo Domenico La Mantia, la Presidente del KC Alessandria Città della Paglia Simona Delfino oltre ad una folta partecipazione di soci e simpatizzanti.
Come simpatica consuetudine da lui instaurata, il Presidente Pier Giuseppe Motto ha chiamato poi coloro che nel mese di febbraio hanno festeggiato il Compleanno a soffiare sulla simbolica candelina posta su una deliziosa e bella torta. Questo a sottolineare l'atmosfera di famiglia che all'interno del Club si è veramente creata.

presentazione libro   cconviviale