Dal Chair Distrettuale per la Convention Europea, Antonino Papotto - #TUTTIABAVENO!

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 17.02.2018 |  Letture: 1825

Catania, 01.02.2018

Ai soci del Distretto Italia - S. Marino

Dal Chair per la 51^ European Convention
#TUTTIABAVENO!
Piccolo vademecum: cosa, dove, quando e perché

Carissimi amiche e amici,

desidero darvi alcune informazioni sulla prossima 51^ Convention Europea che finalmente ritorna a svolgersi in Italia a Baveno, sul lago Maggiore, da venerdì 25 maggio.

L'occasione sarà duplice per i delegati dei club: infatti, oltre alla Convention Europea, che si svolgerà come detto a Baveno, ci sarà, senza sovrapporsi ma anzi integrandosi pienamente, a seguire, una sessione di studi del nostro Distretto (gli Studi Kiwaniani) il 26 sabato pomeriggio e 27 domenica mattina, organizzata anche per favorire la partecipazione dei delegati Italiani alla stessa Convention Europea, come auspicato dal Presidente della Federazione Europea (KI-EF), il nostro Piero Grasso.
A breve saranno inviate indicazioni precise anche sugli studi Kiwaniani.

Questa volta la partecipazione dei Club italiani sarà, inoltre, essenziale per sostenere il Past Governatore Elio Garozzo, candidato del nostro Distretto a Trustee del Kiwanis International, cioè componente del Consiglio di Amministrazione del Kiwanis International, il massimo livello di servizio previsto nella nostra organizzazione.

Pertanto, si invitano i Presidenti dei Club a convocare al più presto i Consigli Direttivi e le Assemblee per nominare 3 delegati titolari e 3 supplenti e inviare poi il modulo allegato, predisposto con i nomi indicati, obbligatoriamente all’indirizzo europeinfo@kiwanis.org (entro il 25 aprile 2018).

È già possibile registrarsi alla Convention europea, nonché prenotare l’hotel, gli eventi ed i servizi (cene, escursioni, shuttle, ecc.) tramite il sito internet dedicato
www.kiefconventionbaveno.info

Vi consiglio di acquistare prima possibile il biglietto aereo per Milano perché il costo, oggi abbastanza basso, lieviterà certamente: in tal senso vi ricordo di prenotare l’arrivo venerdi 25 maggio e la partenza domenica 27 pomeriggio poiché i lavori degli studi kiwaniani finiranno nella tarda mattinata di domenica 27.

Recarsi a Baveno sarà certamente l’occasione per una vacanza in un luogo suggestivo e ricco di storia. Baveno è una bella cittadina piemontese di circa 5.000 abitanti, situata al lato Ovest del Lago Maggiore (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) a Nord del più famoso Comune di Stresa. C’è tanto da vedere in una zona bellissima e piena di opportunità per un soggiorno di qualità.
L’Aeroporto più vicino è Malpensa, dista da Baveno 57 km. Ci si arriva in 50 minuti in AUTO o in TAXI (si può dividere la spesa se si va in gruppo), in TRENO ci si impiega circa h 2,20. Comunque nel mese di Maggio ci sarà un comodo servizio pubblico, ALIBUS, che dall’Aeroporto di Malpensa andrà direttamene a Baveno e viceversa.

Il KIEF ha previsto (da prenotare nel sito internet sopracitato dal costo di 10 euro per l’andata e 10 euro per il ritorno) un servizio SHUTTLE: Malpensa – Hotel Dino (sede della convention) e viceversa.

Per qualunque altro chiarimento, informazione o necessità nella registrazione non esitate a contattarmi al mio mobile 329.3355999: telefonatemi o inviate un messaggio anche via Whatsapp, oppure potete inviarmi una email a ninopapotto@tiscali.it.

Quindi vi aspettiamo... #TUTTIABAVENO!

papotto Antonino Papotto
Chair Distrettuale per la Convention Europea