Navigazione veloce

KC Genova Columbus - “C’era una volta la Rai” con il giornalista Marco Volpati  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Genova Columbus | 12.02.2018 |  Letture: 1574

KC Genova Columbus - “C’era una volta la Rai” con il giornalista Marco Volpati
Conviviale veramente interessante al Kiwanis Club Genova Columbus sabato 3 febbraio 2018 al ristorante Gran Gotto proposta dalla Presidente Antonella Bongiorno. Ospite e Relatore Marco Volpati, sul tema “C’era una volta la Rai”.
Erano presenti, tra gli altri, Luigi Pampana Biancheri Segretario del Club e Kiar Mantenimento e Sviluppo per la Liguria, Franca Dürst Erede, Past President e Presidente della Fondazione Professor Paolo Michele Erede, Tiziana Gatto Tesoriere del Club, nonché Valeria Maione e Roberto Perotti, Alessandra Lancellotti e consorte, Mauro Nahum, Achille Roberto, Maria Angela Viterbo e Giuseppe Murolo, Lilia Quarantini, Gianna Masi, Francesco De Iorgi (presidente provinciale dell’UNCI, Unione Nazionale dei Cavalieri d’Italia), Francesca Di Caprio Francia, Felicita Ratto, Graziella Mondini ed altri.
Marco Volpati Giornalista professionista dal 1968, ha lavorato all’Avanti!, alla RAI (giornale radio e telegiornali), a Mediaset; ha collaborato al lancio della rete Tv digitale Class News. Docente a contratto di Teorie e Tecniche della Comunicazione Radiotelevisiva all’Università Statale di Milano tra il 2007 e il 2012, ha tenuto laboratori di Pratica Radio-Televisiva – esperimenti di telegiornali e giornali radio - per gli studenti dell’Università. E’ autore di saggi sull’informazione audiovisiva, e sulla storia del sindacato dei giornalisti e commentatore di politica e costume su giornali via web.
Volpati ha colloquiato con i presenti evidenziando di quanto la Rai sia cambiata nel tempo sia per motivi di cultura che economici, ripercorrendo i tempi dei celebri sceneggiati e degli indimenticabili varietà.
Nel corso della conviviale è stata consegnato il pin al nuovo Socio Onorario del Kiwanis Club Genova Columbus, Davide Garassino, noto commercialista e presidente del consiglio di amministrazione de "La Generale Pompe Funebri S.p.A.", la più grande impresa del settore in Italia.

Luciano Giacomini
Chairman Public Relations and Communication







TAGS:   
conviviale   RAI   soci   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia