KC Cremona - Inaugurata dal Governatore G. Cristaldi la "Rassegna di film in lingua originale" per 550 studenti cremonesi

Pubblicato da: Federica | KC Cremona | 05.02.2018 |  Letture: 1486

KC Cremona - Inaugurata dal Governatore G. Cristaldi la
Alla presenza del Governatore Giuseppe Cristaldi e del presidente del Kiwanis Club Cremona ONLUS Istvan Konya, giovedì 1 febbraio è iniziata la seconda Edizione della "Rassegna di film in lingua originale" per gli studenti ad indirizzo linguistico del Liceo Ginnasio Statale "Daniele Manin" di Cremona.
L'iniziativa, interamente a carico del Kiwanis Club Cremona ONLUS, in collaborazione con il Teatro-Cinema Filo, come ha sottolineato il Governatore, "ha un altissimo valore culturale, non solo per le pellicole proposte, ma anche per la possibilità di vedere nella loro lingua originale i film e nel luogo maggiormente deputato ad una fruizione di questo genere, e che saranno sicuramente di stimolo e riflessione per i ragazzi".
La prima proposta è IL DIRITTO DI CONTARE, in lingua inglese, quindi si proseguirà con LETTERE DA BERLINO, in tedesco il 2 febbraio, e NERUDA in spagnolo il giorno 3. La rassegna si concluderà il 15 marzo con la proiezione di UNA VOLTA NELLA VITA in francese.
Alla rassegna parteciperanno circa 550 ragazzi. Tutti i film saranno introdotti dal socio, e presidente eletto del Club, Giovanni Schintu, gestore assieme a Luca Beltrami del Cinema-Teatro Filo.

scuola   film   cultura