KC Vibo Valentia - Tombola di beneficenza a favore di un musicista e di Happy Child

Pubblicato da: Rosalba | KC Vibo Valentia | 27.12.2017 |  Letture: 1342

Tombola di Beneficenza
È consuetudine per noi del Kiwanis Club di Vibo Valentia riunirci, ogni anno, nella terza settimana di dicembre per la tradizionale festa degli Auguri di Natale. Quest’anno, come sempre, l’occasione ci ha consentito di occuparci della raccolta di fondi da destinare ai bambini che ne hanno bisogno. Abbiamo organizzato una Tombolata di Beneficenza, in una sala del Ristorante Isolabella di Pizzo in località “Marinella”. Hanno partecipato quasi tutti i nostri soci, con familiari e molti bambini ai quali il nostro Babbo Natale ha distribuito i suoi doni. Il ricavato della tombolata è stato in parte utilizzato per donare ad un giovanissimo musicista, che ne era privo, uno strumento a fiato che lo aiuterà a sviluppare il suo potenziale visibile talento. Il resto è stato devoluto al nostro service “Happy Child”, dedicato ai minori migranti non accompagnati, da poco iniziato in collaborazione con Unicef. L’accordo con tale organismo (Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia) è stato di recente siglato per dare maggiore efficacia al proposito comune di aiutare tanti bambini che arrivano senza genitori da Paesi dove la guerra e la miseria, di buona parte della popolazione, costituiscono un pericolo per la loro sopravvivenza. Questo progetto è importante per agevolare il primo soccorso e l’accoglienza di queste sventurate creature. Per il Kiwanis è un dovere etico, sociale e morale dare priorità ed intervenire in questa attuale e drammatica tragedia, per ridare dignità ai diritti dei nostri più sfortunati bambini del mondo. Riusciremo sicuramente nel nostro proposito, così come abbiamo contribuito a debellare, quasi completamente nel mondo, il tetano materno e neonatale, la spietata malattia che ha prodotto milioni di vittime in tanti Paesi dell’Asia, dell’Africa e dell’America latina. Sono importanti le attività del Kiwanis per coinvolgere sempre più persone con lo scopo di dare sempre maggiore concretezza e diffusione alla difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo.
Domenico Vallone
Kiwanis Club Vibo Valentia