KC Lentini - Passaggio della campana tra i presidenti e service

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 13.10.2017 |  Letture: 1947

KC Lentini - Passaggio della campana tra i presidenti e service
Domenica 8 ottobre il Kiwanis Club di Lentini ha celebrato la cerimonia del passaggio della Campana tra i Presidenti: uscente Giusy Milanesi ed entrante Lorena Curcio. La cerimonia si svolta presso l'elegante residenza di "Capo Campolato” a Brucoli - SR.
Hanno presenziato alla cerimonia oltre al Ltg. Antonio Davì, tutti i rappresentanti dei Club Kiwanis della Divisione 3 Sicilia Sud-Est: Augusta-Siracusa-Modica-Ragusa-Kasmeneo-Vittoria-Scicli. Ospiti d’onore il Presidente e Segretario del KC Capo d’Orlano, gemellato con il nostro Club, Pippo Sapone e Pippo Rifici. I rappresentanti dei Club Services lentinesi: Fidapa-Lions-Rotary, le autorità Civili e Militari. Per le autorità Civili, l’Avv. Santi Terranova, Assessore al Territorio e Ambiente del Comune di Lentini; Arch. Salvatore Palermo, Sindaco del Comune di Francofonte. Per le autorità Militari, il Dott. Marco Dell’Arte, Dirigente Commissariato di P.S; il M.llo Paolo Pizzo, Comandante Tenenza Carabinieri; Dott. Piero Risuglia Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza.
Dopo i saluti di rito da parte del Cerimoniere Pippo Valenti, ha avuto inizio la cerimonia del passaggio della Campana. I Presidenti hanno illustrato rispettivamente, Giusy Milanesi, il consuntivo del suo anno sociale anche con il supporto di una proiezione fotografica e filmata e Lorena Curcio il programma del prossimo anno sociale; hanno anche presentato i membri dei loro consigli direttivi. La presidente Milanesi ha ringraziato e fatto un piccolo omaggio, mentre Lorena Curcio, per il nuovo anno, ha esortato alla massima collaborazione. Il nostro Club si è arricchito dell’ingresso di un nuovo Socio, Salvatore Failla, Padrino presentatore, il Socio Salvatore Caponetto.
Il luogotenente governatore della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, Antonio Davì ha concluso i lavori portando i saluti, gli auspici e il motto “Teniamo ferma la nostra rotta” da parte del governatore Giuseppe Cristaldi e augurando di trascorre un buon anno sociale all’insegna dell’Amicizia e dell’aiuto ai Bambini “Serving the Children of the Word".
Lorena Curcio, quale presidente entrante, non ha perso tempo per riattivare da subito il Service a Km.0 destinato alle famiglie meno ambienti con bambini, del triangolo Lentini-Carlentini-Francofonte. Infatti grazie alla sensibilità del gestore della struttura ospitante, ha ottenuto un buono-soggiorno per due persone al Centro benessere, che ha dato luogo al sorteggio per la raccolta fondi.

Dalla vendita dei biglietti è stato ricavato l’equivalente per nr. 61 buoni spesa da donare alle famiglie meno fortunate segnalate dalle parrocchie dei tre comuni e dalle varie associazioni locali.
Altro Sponsor della giornata è stata l'azienda agricola "Il Castello", di Biagio Consoli e Figli, che ha offerto a tutti gli intervenuti dell’uva da tavola riposta in una pregiata confezione-regalo in legno, messa a disposizione da Ciro Messina.

Lella Aletta - addetto stampa

passaggio campana   service