KC Lentini - XXXIX Charter ed Auguri di Natale

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 21.12.2017 |  Letture: 1341

KC Lentini - XXXIX Charter ed Auguri di Natale
XXXIX Charter ed Auguri di Natale
Nella splendida cornice del Romano Palace Hotel di Catania, il Kiwanis Club Lentini ha celebrato la XXXIX Charter e Auguri di Natale. La Charter è il documento rilasciato dal Kiwanis International, che sancisce e certifica la nascita di un nuovo Club nel mondo, avvenuta per il Kiwanis Club di Lentini, l’otto dicembre del 1979 con presidente fondatore l’avvocato Salvatore Neri. L’occasione ha permesso al presidente Lorena Curcio un veloce excursus sulle attività svolte e da svolgere durante questo suo anno sociale e ha ricordato i diversi service realizzati negli anni dal Kiwanis Club di Lentini.
Alla cerimonia celebrativa hanno partecipato il segretario distrettuale Giuseppe Azzarà e il tesoriere Luigi Ricciuto, i rappresentanti del Kiwanis Club di Capo d’Orlando, Pippo Sapone Presidente e Gaetano Vinci Past Ltg., i rappresentanti dei Club service e associazioni culturali di Lentini, il dirigente del commissariato di polizia di Lentini, dott. Marco Maria Dell’Arte e il sindaco di Francofonte, Arch. Salvatore Palermo. Il presidente Lorena Curcio ha aperto la cerimonia sottolineando l’impegno del Kiwanis di Lentini nei confronti degli ultimi e delle persone in difficoltà. Quindi la riflessione di don Michele Lentini, cappellano dell’ospedale di Lentini, sulla ricorrenza del Natale ha concluso la cerimonia celebrativa. “In questo anno sociale – ha precisato il presidente Lorena Curcio - abbiamo rilanciato il service a Km.0, iniziativa atta a sostenere le associazioni Caritas del territorio, Lentini-Carlentini-Francofonte. Inoltre la raccolta fondi per l’acquisito di giostrine particolari per bambini diversamente abili, da consegnare al comune di Lentini”.
Il segretario del Kiwanis Cosimo Messina ha sottolineato l’impegno del club per sviluppare progetti finalizzati ai più deboli ed emarginati della nostra società. La serata si è conclusa con un concerto dei “Samarcanda in gospel” che hanno intrattenuto i partecipanti su delle esibizioni musicali ispirati al Santo Natale.
Durante la sobria conviviale si è dato corso ad un sorteggio per raccolta fondi da destinare alle attività di service.
Lella Aletta - addetto stampa

Natale   charter   service