I soci del Kiwanis Pavia Visconteo, con Babbo Natale, incontrano i bambini di Oncoematologia Pediatrica

Pubblicato da: Federica | KC Pavia Visconteo | 20.12.2017 |  Letture: 1607

Lunedì 18 Dicembre i Soci del Kiwanis Pavia Visconteo, come ogni anno, hanno accompagnato me ed il Socio Giancarlo Albanesi (vestito da Babbo Natale) ad incontrare i bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.
Nell'occasione sono stati distribuiti a ciascuno di loro i nostri doni, accompagnati da colorate caramelle e cioccolatini, ed il pomeriggio si è concluso con una festa allestita nel locale scuola con pandori, panettoni e bibite, alla quale hanno partecipato alcuni bambini non allettati con i loro genitori, il Primario Dott. Marco Zecca e tutto il personale medico ed infermieristico del reparto.
Abbiamo anche consegnato al reparto un bellissimo albero di Natale realizzato dai bambini di I° elementare e del catechismo di alcuni comuni della Provincia, accompagnato da una commovente letterina.
Ciascuno di noi ha vissuto una grande emozione che dà senso al S.Natale ed al nostro essere Kiwaniani anche, e soprattutto, perchè questi bambini sono i destinatari del service annuale del Club.

Patrizia Maserati
Presidente del Kiwanis Pavia Visconteo Onlus