KC Reggio Calabria promuove incontro-dibattito in occasione della Giornata Mondiale sulla disabilità

Pubblicato da: Federica | KC Reggio Calabria | 29.11.2017 |  Letture: 1515

In prossimità della giornata mondiale sulla disabilità il Kiwanis Club Reggio Calabria quest'anno ha scelto di mettere al centro i bisogni futuri e soprattutto le prospettive di vita possibili in favore dei diversamente abili tra famiglia e futuro.

Soluzioni di intervento oggi assicurate dal recente provvedimento legislativo che introduce il sostegno e l'assistenza alle persone con disabilità grave dopo la morte dei parenti che li accudiscono.

Un tema quanto mai attuale se considerate le ultime statistiche che vedono l'Italia divenire un Paese sempre più vecchio a causa della sensibile decremento del numero di nuovi nati.

L'incontro - dibattito sarà un momento di confronto e riflessione volutamente aperto e partecipativo e si terrà Sabato 02 Dicembre 2017 alle ore 11.00 presso la Sala Auditorium Diego Suraci della Piccola Opera Papa Giovanni di Reggio Calabria.

Ad introdurre i lavori sarà Natale Praticò, Presidente Kiwanis Club Reggio Calabria. Sono previsti gli interventi di Luciano Squillaci, VicePresidente CVSnet; Sara Bottari Presidente della Associazione di volontariato Agi Duemila; Pietro Siclari, Presidente Associazione Piccola Opera Papa Giovanni. Le conclusioni saranno affidate a Lucia Anita Nucera, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria

Il Kiwanis Club Reggio Calabria invita tutti quanti vogliano intervenire per portare una propria testimonianza o per esprimere la propria opinione su un tema di cosi fondamentale importanza.

giornata disabilita