Dal Chair Distrettuale Happy Child Giancarlo Bellina – Comunicazione n. 2

Al Chair Kiwanis One Day Giovanni Occhipinti

Dal CHAIR Distrettuale Happy Child – Comunicazione n. 2

Carissimi Luogotenenti Governatore,

con riferimento alla mia prima comunicazione ufficiale sullo start-up del progetto di Service Europeo HAPPY CHILD, Emergenza Bambini Migranti in Italia – dal primo soccorso all’accoglienza e all’inclusione – , desidero socializzarVi un breve aggiornamento sulle attività in corso e anticiparVi in allegato una proposta di iniziative a supporto del fundraising che avremo modo di commentare insieme al prossimo CdA del 27 novembre.

Ho peraltro accolto con grande piacere e apprezzamento le prime spontanee e proattive iniziative di raccolta fondi per Happy Child, a conferma della sensibilità e del commitment già percepiti e profusi verso questo nobile service che deve accomunare e canalizzare l’impegno di tutti i club del nostro Distretto.

In particolare, come avrete avuto modo di apprendere attraverso le notizie del sito, in occasione del Kiwanis One Day di giorno 28 ottobre scorso a Modica, è stato rilanciato il progetto Modica Choco for Life, quale ulteriore veicolo a sostegno della raccolta fondi pro Happy Child ed è stato siglato un preliminare accordo tra Kiwanis, Comune di Modica e Consorzio del Cioccolato per la vendita di barrette a favore dei bambini migranti.

Vi informo altresì che per dare concretamente seguito a quanto sopra, il prossimo 7 dicembre si celebrerà a Modica la Festa del Cioccolato; per l’occasione il Sindaco inviterà all’evento una delegazione di bambini degli istituti comprensivi della città che porteranno le loro donazioni a sostegno del progetto Happy Child. Nel corso della cerimonia i bambini riceveranno una piccola barretta di Cioccolato brandizzata Kiwanis Progetto Happy Child e saranno consegnate alle scuole un numero di barrette di cioccolato corrispondente alle donazioni ricevute.

Molto importante e determinante sarà l’impegno puntuale di ciascun club del Distretto per il raggiungimento dell’obiettivo Happy Child e confido nella Vostra mission di Luogotenenti nell’ispirare i Presidenti dei Club alla promozione di iniziative mirate alla diffusione delle finalità del Service e alla relativa raccolta fondi.

RingraziandoVi per quanto state già facendo per Happy Child, saluto tutti affettuosamente.

Giancarlo BellinaGiancarlo Bellina
CHAIR Distrettuale HAPPY CHILD