Il KC Augusta festeggia i nonni con una visita guidata a bordo di un moderno pattugliatore della Marina Militare

Pubblicato da: Rosalba | KC Augusta | 03.11.2017 |  Letture: 1364

Il 13 ottobre scorso si è tenuta la prima attività dell’anno sociale 2017-18 del Kiwanis Club Augusta consistita nella visita di un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Todaro” e dei relativi familiari-nonni, tra i quali molti soci del Club, a bordo di Nave Comandante Cigala Fulgosi, moderno pattugliatore della Marina Militare, in forza al Comando Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, di base ad Augusta.
La visita è stata effettuata tramite la cortese disponibilità subito mostrata per l’originale iniziativa dal Comandante Marittimo Sicilia C.A. Nicola De Felice cui il Presidente del Club Sig. Giuseppe Pisasale ha esternato il proprio sincero ringraziamento, unitamente al Comandante dell’unità C.F. Pappalardo ed al C.A. Andrea Cottini che comanda tutte le corvette e pattugliatori qui di stanza.
Questo service, volto a rafforzare i legami tra la figura parentale dei nonni e quella dei nipoti (nel caso di specie in minore età), ha trovato infatti nella disponibilità della Marina Militare terreno fecondo e sicuro dove svilupparsi, nel corso di una bella mattinata che ha portato tanti ragazzi a bordo di questa moderna nave che prende il mare normalmente dalla propria città, consentendo anche agli adulti che li accompagnavano di conoscere da vicino molteplici aspetti della realtà militare.

nonni   marina militare