Il KC Lentini partecipa al Passaggio della Campana del club gemellato KC Capo d'Orlando

Pubblicato da: Federica | KC Lentini | 03.11.2017 |  Letture: 1798

Il giorno 29 ottobre ultimo scorso, nella splendida cornice del Ristorante dell’Hotel “la Tartaruga” di Capo d’Orlando il Presidente del Kiwanis Club Lentini, Lorena Curcio, insieme al Past Ltg. Ciro Messina, hanno partecipato alla cerimonia del Passaggio del Campana tra i Presidenti Nino Calà e Pippo Sapone nonché al Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti Governatori della Divisione 1 “Sicilia dei due Mari Valdemone”, Vittorio Podestà e Pippo Lazzaro. Presenziava la importante cerimonia il Governato DISM Giuseppe Cristaldi accompagnato dal Segretario Distrettuale Giuseppe Azzarà.
La lunga ed articolata cerimonia è stata condotta con scrupolosa e brillante professionalità dal cerimoniere Sara Agnello.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l’invito nasce dal Gemellaggio tra i due Club Kiwanis: di Lentini e di Capo d’Orlando, avvenuto lo scorso 20 maggio su iniziativa di due vecchi amici Gaetano Vinci per il Club di Capo d’Orlando e Ciro Messina per il Club di Lentini.
Dobbiamo sottolineare la bellissima e calorosa accoglienza riservataci sia dagli Officiers quanto dai singoli soci del Club, accoglienza che ci ha suscitato l’orgoglio dell’appartenenza e dimostrato quanto sia grande e bella ed importante la Famiglia Kiwaniana.
Dopo tutti i passaggi di rito ha chiuso la cerimonia il Governatore Cristaldi che si è congratulato con i due Presidenti, Calà e Sapone e i Luogotenenti Podestà e Lazzaro per lo splendido anno sociale concluso e per i progetti per questo nuovo anno sociale.
La giornata è stata allietata dal tocco magico del pianoforte con delle bellissime esecuzioni offerte dalla giovane e promettente pianista Orlandina Elisa Miragliotta, allieva dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando.
Ciro Messina

passaggio campana   gemellaggio   passaggio insegne   Divisione 1