Passaggio delle Consegne nella Div.17 Piemonte e Passaggio della Campana tra i Presidenti del club Verbania

Pubblicato da: Rosalba | News dalle Divisioni | 02.10.2018 |  Letture: 1532

KC Verbania - Passaggio delle Consegne nella Div.17 Piemonte e Passaggio della Campana tra i Presidenti del club
Numerosi ospiti da Piemonte e Lombardia presso il Grand Hotel Majestic di Pallanza, lo scorso 29 settembre, per la cerimonia di avvicendamento alle cariche interne al Kiwanis, il Club service che si occupa in particolare di progetti a tutela dell’infanzia.
Alla presenza del Governatore Eletto del Distretto Italia – San Marino, l’Avv. Maura Magni di Varese, è avvenuto il “Passaggio del Collare”: la verbanese Avv. Costanza Radice ha ricevuto dalla Dott.ssa Isabella Varese le consegne di Luogotenente Governatore della Divisione 17 Piemonte. L’Avv. Radice (già Presidente di Verbania nell’anno 2014/2015) guiderà quindi ora i nove Club del territorio (Arona, Borgomanero, Domodossola, Ghemme e Bassa Valsesia, Busto Arsizio, Gallarate, Novara, Novara Monterosa, Verbania).
Durante la serata il Luogotenente Isabella Varese ha dato comunicazione di aver creato un nuovo Club Kiwanis a Cuneo, il club Provincia Granda, che, realizzato con la collaborazione di due Club della Divisione Piemonte 17, Arona San Carlo e Busto Arsizio, sarà poi probabilmente assegnato alla Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis.
Ottimi risultati sono stati esposti per le attività di tutti i gruppi locali della Divisione e del Distretto Italia, che ha fra l’altro promosso un importante progetto a sostegno dei minori non accompagnati (“HAPPY CHILD” premiato dall’Unione Europea) e un libro sull’autismo, premiato dal Kiwanis International.
La nuova Luogotenente sarà membro del Consiglio di Amministrazione Nazionale e verrà coadiuvata da un altro verbanese, il dott. Mauro Bernabei, che assumerà l’incarico di Segretario della Divisione.
Durante la serata anche il Club locale di Verbania ha dato corso al “Passaggio della Campana”: il dott. Silvio Beltrami, dopo due anni di presidenza, ha trasmesso la carica al dott. Gianfranco Manini.
Durante il suo biennio il dott. Beltrami ha raggiunto importanti traguardi benefici: i più importanti a favore dei bambini autistici (CAMP.EDU), degli atleti disabili, e del parco giochi in memoria di Rebecca con una continuativa collaborazione con l’associazione Corso di Corsa.
Il nuovo Consiglio del dott. Manini, nel segno della continuità, vedrà la partecipazione del Past President, del dott. Carlo Griggi (Vicepresidente), della dott.ssa Maria Vincenzi (Presidente Eletto), dell'Avv. Daniela Santangelo (Segretario), della sig.ra Raffaella Agrati (Tesoriere), del sig. Diego Puppo (Cerimoniere) e dei Consiglieri dott.ri Francesca Gentili, Arnaldo Abeti, Mattia Tacchini e Francesco Cipriano.

consegne   divisione 17   campana