KC Elimo Paceco - 1° Torneo dell'Amicizia di Calcio giovanile nell'ambito dei Service Happy Child e Camp

Pubblicato da: Rosalba | KC Elimo Paceco | 17.09.2018 |  Letture: 1796

I° Torneo dell’Amicizia di Calcio Giovanile
Nell’ambito del progetto distrettuale Happy Child e del service Camp, Sabato 25 agosto, presso lo stadio comunale di Paceco, il KC Elimo Paceco ha organizzato il “I° Torneo dell’Amicizia di Calcio Giovanile”, inserendo nelle squadre 9 minori stranieri non accompagnati (MSNA) di 16 anni.
Il triangolare si è svolto tra le squadre:
    • Sport Club Marsala 1912
    • Polisportiva Paceco AD 1976
    • Kiwanis Club Elimo Paceco
Il KC Elimo Paceco, condividendo appieno il progetto distrettuale, ha voluto, attraverso questa manifestazione, sensibilizzare quante più persone sul problema dell’accoglienza e dell’inclusione dei MSNA.
È stato bello vedere il sorriso di questi ragazzi che si sono inseriti pienamente nelle squadre, dimostrando tutte le loro potenzialità!
Infatti, tre di loro, si sono particolarmente distinti e saranno tesserati dalla Società Polisportiva Paceco dove avranno l’opportunità di confrontarsi, migliorare ed accrescere le proprie capacità agonistiche.
Tutti i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
Ai Presidenti delle società Sportive ed ai Responsabili delle Strutture di Accoglienza sono state consegnate targhe ricordo.
Giuseppe Pantaleo

torneo calcio   Happy Child   Camp