KC Pescara Aternum - Incontro formativo a scuola per parlare del Cyberbullismo e delle insidie del web

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Aternum | 07.09.2018 |  Letture: 1621

Il Kiwanis Club Pescara Aternum, il giorno 16 febbraio scorso, in occasione della giornata dedicata al Cyberbullismo, ha organizzato presso il Liceo Scientifico C.D’Ascanio di Montesilvano (PE) un incontro formativo, rivolto agli alunni del 3° e 4° e agli insegnanti.
Il Presidente del Kiwanis Club Pescara Aternum Doriana De Santis ha presentato l’incontro/dibattito tenuto dal Dirigente della Polizia Postale Dott. Alessandro CLEMENTI su "CYBERBULLISMO –INSIDIE DEL WEB ED USO CONSAPEVOLE DEL SOCIAL NETWORK“ e dal Dirigente della Squadra Mobile di Pescara Dott. Pierfrancesco MURIANA, in sostituzione del Questore di Pescara Dott. Francesco MISITI, che ha illustrato la LEGGE 71/2017 “DISPOSIZIONI A TUTELA DEI MINORI per la prevenzione del cyberbullismo“.
Hanno presenziato inoltre all’evento:
-il Dirigente Scolastico del Liceo D’Ascanio Dott.ssa M. CIACIO,
-il Referente sul Cyberbullismo del KIWANIS Divisione 11 Delia VERNA
–l’Assessore all’Istruzione del Comune di Montesilvano, Maria Rosaria PAGLIONE
–l’Avvocato Stabilito Associazione Contribuenti del Comune di Montesilvano Pina GUARDIANI
I numerosi alunni delle varie classi dimostratisi molto interessati all’argomento, hanno partecipato con reale entusiasmo al dibattito conclusivo con i due Funzionari ponendo loro i più svariati quesiti sull’argomento di estrema attualità.
Il Presidente del Kiwanis Pescara Aternum
Doriana De Santis