KC Enna - Grande partecipazione alla XLI Convention Distrettuale 2018

Pubblicato da: Rosalba | KC Enna | 04.09.2018 |  Letture: 1497

KC Enna - Grande partecipazione alla XLI Convention Distrettuale 2018
KC ENNA. Grande partecipazione alla XLI Convention Distrettuale 2018

Maura Magni del KC di Varese è il nuovo Governatore eletto per l’anno sociale kiwaniano 2019 - 2020. Avvocato, più volte presidente del KC Varesino (nel 2010 e nel 2012), ha rivestito la carica di Lgt Governatore nell’anno sociale 2015 – 2016 (Div. 15 Lombardia - Liguria). E' stata eletta nella Convention di Enna, conclusasi il 2 settembre scorso, con uno scarto di voti di circa il 10 per cento, nei confronti dell’altro candidato Francesco Valenti.
Lunga ovazione dei presenti al momento della proclamazione fatta dal Governatore in carica Giuseppe Cristaldi.
Inoltre si sono avuti: la conferma del Governatore Eletto, Franco Gagliardini, la nomina del suo direttivo formato dal segretario, dal tesoriere e dai Lgt Governatori, quest’ultimi tutti confermati nella carica.
Infine vi è stato il “Passaggio delle Consegne” tra il Governatore uscente, Giuseppe Cristaldi, e il subentrante Franco Gagliardini.
L’Aula Magna della Kore, affollata da quasi 500 persone, tra autorità Kiwaniane, delegati ed ospiti, ha fatto da degna cornice alla giornata clou della Convention.
Prima delle conclusioni sono stati consegnati vari riconoscimenti del Distretto ai Club che hanno raggiunto gli obiettivi dei Services Internazionali e del Distretto.
“E' stata la Convention più partecipata degli ultimi 30 anni” ha detto il Governatore Cristaldi in più occasioni. Prima che si spegnessero le luci della 41esima Convention del DISM, il Governatore ha chiamato sul palco il presidente del Kiwanis Club di Enna, Giuseppe Restivo, al quale ha esternato la gratitudine di tutto il Distretto per l’accoglienza avuta in questi tre giorni d’intenso lavoro congressuale.
“Ottima organizzazione per questa 41esima Convention - ha commentato infine il Governatore - e interessanti le escursioni nel centro storico di Enna, Morgantina, nei pressi di Aidone, e Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, che ci hanno consentito di scoprire le zone interne dell’Isola, le più ricche di storia e cultura della Sicilia”.
La Convention del prossimo anno si terrà nella città di Trapani; l'evento sarà organizzato dal KC Trapani Saturno, un club di neocostituzione, al quale è stata consegnata la charter il 12/11/2017.
Salvatore Presti - responsabile della comunicazione KC Enna.
(nelle foto: Maura Magni al podio al momento dell’elezione a Governatore Eletto e altri momenti della giornata).

XLI Convention   Distretto   Enna