Il KC Chieti Pescara tra gli sponsor della serata di beneficenza a favore dell'Associazione Clown Doc Onlus

Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara | 03.08.2018 |  Letture: 1396

IL KIWANIS CLUB CHIETI PESCARA SPONSORIZZA UNA SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE CLOWN DOC ONLUS, MEDICI CHE OPERANO NEI REPARTI DI CHIRURGIA E ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA DELL’OSPEDALE DI PESCARA!

Bellissima serata di beneficenza a favore dell'Associazione Clown Doc Onlus, sponsorizzata da Spazio Donna Abruzzo e Kiwanis Club Chieti Pescara, con la grande collaborazione e partecipazione del Duo 'Body and Soul', presso l'Hawaii Beach Club di Pescara!
'Un sorriso in terrazza' è nato per supportare le attività di questo meraviglioso gruppo di medici che hanno deciso di realizzare un servizio qualificato di clownterapia all'interno dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara. Agiscono soprattutto nei reparti di chirurgia pediatrica e onco-ematologia pediatrica, la loro mission è di promuovere e testimoniare una cultura e un approccio alla vita che privilegino la gioia, l'ottimismo, la fratellanza, l'integrazione, la solidarietà, il pensiero positivo e creativo e l'attenzione particolare a chi ha bisogno e/o è svantaggiato attraverso lo strumento principale della clownterapia. La priorità è quindi quella dell'umanizzazione dell'ambiente ospedaliero attraverso la presenza costante e continuativa di clown dottori adeguatamente formati. L'intervento dei clown dottori è sistemico e importante, perché rivolto a bambini, genitori, operatori, etc. Il clown dottore è un facilitatore facendo da ponte relazionale tra le persone ma anche da ponte emozionale per lo sbocco di emozioni e stati d'animo. È questo che ha chiaramente spiegato durante la serata la Presidente dell'Associazione, dottoressa Annalisa Gileno, che ha presentato ai tanti partecipanti alla serata i dottori che rallegrano la vita difficile dei bambini e genitori in ospedale: ed ecco la Presidente Rubacuori, i dottori Campanellino, Stecco, Scossa, Solletico, Sofficina, Coccinella, Ficcanaso, Tontolona, Birba e Pasticcio, che con i loro nasi rossi, elargiscono gioia e allegria, e soprattutto il coraggio di affrontare le terribili malattie. Grande successo dell'evento, presentato dal bravissimo comico intrattenitore Marco Giovannoni e impreziosito dalla fantastica performance e voce del Duo 'Body and Soul', Annalisa Di Francesco e Gianna Bongrazio, che hanno deliziato le nostre orecchie con un bellissimo repertorio. Proficua asta di raccolta fondi che ha messo in palio bellissimi giocattoli da regalare poi ai piccoli degenti. Cena fantastica, grande allegria e amicizia, bravissimo dj, spettacolo iniziale coloratissimo e aggraziato dei bambini e ragazzi di una scuola di ballo locale che hanno voluto dare il proprio contributo al successo dell'evento. Un sentito ringraziamento al Presidente del Movimento per la Vita di Chieti, Claudio Micucci, medico ginecologo, sempre sensibile e presente a queste importanti manifestazioni. Un grande grazie alla consigliera comunale Maria Ida D'Antonio, che ha portato l'appoggio ed il sostegno del Comune di Pescara! Dove c'è bisogno, dove ci sono i bambini, il Kiwanis Chieti Pescara c'è! KIDS NEED ALWAYS KIWANIS!

beneficenza   clownterapia