Navigazione veloce

KC Siracusa - Giornata di studio sul Cyberbullismo. Seminario di formazione. Protocollo d'intesa tra Kiwanis e Ordine Nazionale degli Psicologi  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Siracusa (Syracuse) | 10.02.2018 |  Letture: 1008

KC Siracusa - Giornata di studio sul Cyberbullismo. Seminario di formazione. Protocollo d'intesa tra Kiwanis e Ordine Nazionale degli Psicologi
Kiwanis Club di Siracusa: Giornata di Studio sul Cyberbullismo. Seminario di Formazione per docenti e dirigenti scolastici valevole per la formazione continua. Sottoscrizione di un protocollo d’intesa nazionale tra l’Ordine Nazionale degli Psicologi ed il Kiwanis Internationale Distretto Italia San Marino.

In data 6 febbraio 2018, il Kiwanis Club di Siracusa ha organizzato presso il Liceo Scientifico “Orso Maria Corbino” di Siracusa una Giornata di Studio sul Cyberbullismo con un Seminario di Formazione per docenti e dirigenti scolastici valevole per la formazione continua.
Al seminario di Formazione hanno partecipato 158 docenti, 5 dirigenti scolastici, 5 Psicologi.
Presente la Provincia Regionale di Siracusa con la dr.ssa Fucile ed il dr. Salvatore Brugaletta, Direttore Generale dell’ASP di Siracusa.
Oltre alla Preside del Liceo Corbino di Siracusa e Socia del Kiwanis Club di Siracusa dr.ssa Carmela Fronte, erano presenti sempre il Kiwanis il dr. Elio Garozzo, chair distrettuale sul Cyberbullismo, il Lgt Gov. Dr. Antonio Davì ed il dr. Carlo Assenza Presidente del Kiwanis Club di Siracusa.
Relatori del seminario sono stati:
- il dr. Marcello La Bella, Dirigente Comp. Sicilia Orientale della Polizia Postalee delle Comunicazioni;
- l’avv. Delia Ginardi;
- l’ing. Luca Pignato;
- il dr. Francesco Cannavà, referente per il Kiwanis dell’Osservatorio Distrettuale sul Cyberbullismo;
- il prof. dr. Fulvio Giardina, Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi;
- il dr. Elio Garozzo, Chair Distrettuale per il Kiwanis sul Cyberbullismo.
Alla fine dei lavori è stato sottoscritto un protocollo d’intesa nazionale tra l’Ordine Nazionale degli Psicologi ed il Kiwanis International Distretto Italia San Marino sull’interazione sinergica e la collaborazione professionale tra scuola e competenze specialistiche degli psicologi al fine di argine il fenomeno del Cyberbullismo.
Hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per gli Psicologi il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine prof. dr. Fulvio Giardina e per il Kiwanis Distretto Italia San Marino il LGT Gov. Divisione 3 Sicilia Sud Est dr. Antonio Davì su delega del Governatore dr. Giuseppe notaio Cristaldi.
Il Presidente del Kiwanis Club di Siracusa
Dr. Carlo Assenza












TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   seminario   protocollo intesa   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia