Navigazione veloce

Il KC Pescara parla di Cyberbullismo ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo n.4 di Pescara  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 26.03.2018 |  Letture: 831

Il KC Pescara parla di Cyberbullismo ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo n.4 di Pescara
Il Kiwanis club Pescara anche quest'anno ha continuato il proprio service nelle scuole di Pescara portando lo psicologo Dott. Fabio Gardelli e la docente esperta Dott.ssa Margherita Trua a parlare con i ragazzi di Bullismo, Cyberbullismo e delle azioni concrete che i ragazzi stessi possono mettere in campo all'interno delle scuole per prevenire e vincere il fenomeno.
L'incontro, al quale ha partecipato una folta e interessatissima platea di ragazzi dell'Istituto Comprensivo 4 di Pescara centro, si è svolto sotto la forma del laboratorio coinvolgendo, prima, la platea in discussioni e simulazioni e, in seguito, fornendo spunti ai ragazzi e ai loro docenti affinché possano produrre autonomamente nuovi materiali - informativi e di prevenzione - destinati alla condivisione con i coetanei.
I relatori grazie all'empatia instaurata da subito con i giovani partecipanti e a materiali multimediali ben costruiti, hanno saputo catturare l'attenzione e non si sono esentati dal rispondere alle numerosissime domande, lasciando spazio anche agli interventi spontanei e ad una sorta di "sportello riservato" gestito attraverso un piccolo box nel quale i ragazzi più restii a parlare, hanno potuto inserire bigliettini anonimi di "consulenza specializzata.
Il Dirigente Scolastico ed i docenti hanno ringraziato ancora una volta il Kiwanis club Pescara per quanto fatto per i ragazzi auspicando una continua e fattiva collaborazione anche per i prossimi anni con le nuove classi.












TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia