KC Reghion 2007 - Facciamo squadra contro il Bullismo ed il Cyberbullismo

Pubblicato da: Federica | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio | 23.02.2018 |  Letture: 920

KC Reghion 2007 - Facciamo squadra contro il Bullismo ed il Cyberbullismo
E’ il titolo emblematico dell’interessante convegno promosso, il 22 febbraio 2018, dall'Oratorio Salesiano di Bova Marina (RC) con il patrocinio, fra gli altri importanti enti ed associazioni, del nostro Club Kiwanis Reghion 2007. Presente il Luogotenente Eletto della Divisione 13 Calabria Andrea Casile anche nella veste di Presidente della Fondazione Onlus "C.Marzano". La Past Presidente del Club e Segretario Aggiunto del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Anna Maria Reggio, ha portato i saluti della Presidente del Kiwanis Reghion 2007, Rosa Maria Gallelli, che, quest'anno, ha voluto promuovere un programma articolato e strutturato in più iniziative sul service distrettuale sul Cyberbullismo. Con l'occasione ha ricordato l'impegno del Kiwanis sul tema, su scala nazionale, ed i risultati e le iniziative promosse, richiamandosi alla relazione del chairman distrettuale Elio Garozzo. Il video Cortellesi-Mengoni, proiettato ad inizio convegno, è un pugno nello stomaco .... carico di umanità.

I ragazzi hanno avuto modo di apprezzare, interagendo con gli esperti, i diversi punti di vista del fenomeno: psicologico, sociologico, giuridico, con particolare riguardo al lavoro della Polizia Postale.

cyberbullismo   convegno   Paola Cortellesi   Marco Mengoni