KC Varese - Grande successo dell'evento benefico "Sorriso di Stelle" a favore dei progetti sull'autismo del Kiwanis

Pubblicato da: Federica | KC Varese | 19.07.2018 |  Letture: 1267

KC Varese - Grande successo dell'evento benefico
Più di 600 biglietti venduti e un'affluenza record, ieri sera alla cena benefica "Sorriso di Stelle" a Ville Ponti, quest'anno a favore del Kiwanis Varese con un progetto a sostegno dei bambini autistici.
La manifestazione si è svolta all'insegna della bontà di cuore e di gola, grazie a un prelibato percorso itinerante tra isole gastronomiche e stand espositivi organizzato da Confcommercio Ascom Varese, Associazione Provinciale Cuochi Varesini e Associazione Ristoratori Varese.
I sapori dei prodotti tipici del territorio varesino, la musica dal vivo e la generosità dei numerosi presenti hanno garantito il successo della serata.
Ma il vero intento dell'evento aveva uno scopo benefico. Come ha spiegato infatti la Presidente del Kiwanis Club Varese Maura Magni, "I contributi raccolti andranno ad aiutare un progetto ideato dal Kiwanis Club Varese, realizzato con i Club di Busto Arsizio e Gallarate, sull'inclusione in tema di autismo. Verranno realizzati seminari di approfondimento nelle scuole, con l'utilizzo di un Dvd didattico e l'obiettivo di illustrare con delicatezza il tema dei disturbi di questa patologia".
Nel corso della serata è stato assegnato il primo premio Carlo Bottinelli per la Solidarietà al Kiwanis Varese “per il costante impegno sul tema dell’Autismo favorendo l’inclusione dei bambini in ambito scolastico”.
Presenti fra gli altri, oltre al Presidente KC Varese Maura Magni (Chair distrettuale Autismo), il Presidente KC Busto Arsizio Nino D’Orazio, il Presidente KC Gallarate Matteo Urrico, il Presidente KC Como Federica Simone, il Lgt confermato Divisione 15 Lombardia Liguria Giancarlo Albanesi, i Past Lgt Div 17 Piemonte Marzio Carabelli e Carlo Capone, la webmaster distrettuale Federica Pellegrino.

Sorriso di stelle   beneficenza   autismo