Il KC Chieti Pescara partecipa al Trofeo Adriatico 2018 organizzato a favore del Progetto "Happy Child"

Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara | 18.07.2018 |  Letture: 1184

22-23 giugno 2018, Pescara. Trofeo Adriatico a favore di 'Happy Child', Progetto Europeo e Distrettuale del Kiwanis!

Due giornate meravigliose ed intense organizzate dal Kiwanis Divisione Abruzzo Puglia, promotore il Luogotenente Governatore Modesto Lanci, supportato magnificamente dall'Associazione 'Cultura Sport per tutti' di Matteo Scanzano, dal suo club, il Kiwanis Club Pescara, e da altri club Kiwanis della Divisione, il Kiwanis Chieti Pescara, il Kiwanis Chieti Theate, il Kiwanis Chieti Professional, il Kiwanis L'Aquila e il Kiwanis Foggia, che hanno contribuito con una generosa lotteria alla raccolta fondi a favore del Progetto.
Lo stadio Adriatico ha visto la partecipazione di tante scuole calcio di bambini e di importanti squadre maschili e femminili di adulti come Abruzzo All Stars, Squadra Unione Europea maschile e femminile, Pescara e Chieti Calcio femminili, Squadra Aziende Abruzzesi, in un tripudio di colori e gioioso spirito di solidarietà! Presente alla prima giornata il Governatore Distrettuale Eletto Franco Gagliardini, e la serata si è conclusa con una allegra conviviale presso il ristorante Moro di Pescara.
Seconda fantastica giornata a Piazza della Rinascita, trasformata in Cittadella dello Sport, dove discipline sportive diverse hanno avuto modo di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico numeroso e interessato. A chiusura della manifestazione, gli interventi del Luogotenente Governatore della Divisione Abruzzo Puglia Modesto Lanci, del Governatore del Distretto Italia San Marino, Giuseppe Fabio Cristaldi, e del Chair Distrettuale per il Progetto Happy Child Giancarlo Bellina, a testimonianza dell'importanza della manifestazione. Graditissima anche la presenza del Segretario Distrettuale Giuseppe Azzarà! Moderatrice bravissima Mila Cantagallo! Sono state consegnate tre Charters, una per la nascita di un K-Kids sponsorizzato dal Kiwanis Club Chieti Theate, con Anna Maria Borgonsoli come Advisor, una per il Key Club Leonardo da Vinci, intitolato al noto liceo scientifico cittadino e una per l'Aktion Club Pescara Orizzonti, entrambi questi ultimi sponsorizzati dal Kiwanis Pescara. Grande emozione da parte di tutti i presenti, consapevoli del fatto che i bambini ed i ragazzi sono il nostro futuro, la cui salute fisica ed educativa è da tutelare, proteggere e indirizzare sulla via delle buone pratiche legate alla solidarietà e al volontariato! Da corollario altrettanto importante l'entrata di nuovi soci nei club Pescara e Chieti Theate! Infine, la premiazione di campioni di solidarietà del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Il gran Concerto di fine serata ha visto tre bands di giovani musicisti, che hanno partecipato a Sanremo Giovani, esibirsi sul palco fino a notte fonda. Grande evento per un grande Progetto a favore dei bambini e dei minori migranti non accompagnati! Perché KIDS NEED KIWANIS! E perché il Kiwanis è sempre al servizio dei bambini del mondo!

happy child   trofeo   divisione 11