KC Nicosia - Cerimonia del 40° Anniversario della Fondazione del Club

Pubblicato da: Federica | KC Nicosia | 15.07.2018 |  Letture: 1288

KC Nicosia - Cerimonia del 40° Anniversario della Fondazione del Club
Il giorno 1 luglio 2018 il KC di Nicosia ha celebrato il quarantesimo anniversario della fondazione del club.
Esso fu fondato infatti nel 1978 quando, dietro la spinta dell’allora Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Nicosia dott. Gianni Tinebra e con il sostegno del Governatore del Distretto Italia, prof. Arnaldo Cioni, una ventina di soci costituirono il Kiwanis club di Nicosia.
Raccontare 40 anni di storia del club, soprattutto per i soci fondatori ancora presenti, Antonio Casale, Leonardo Latona e Domenico Naselli, significa ripercorrere un tratto importante di vita, rivivere momenti belli e momenti meno entusiasmanti, ricordare le persone e i fatti che, tutti assieme, hanno contribuito a fare la storia del club.
Erano presenti il sindaco del comune di Nicosia Luigi Bonelli e il Luogotenente della Divisione Sicilia 5 Michele Casalotto. E’ intervenuto il presidente del KC di Nicosia Valentina Greco che ha ripercorso la storia del club, descrivendo come il club è cresciuto negli anni, ha da sempre manifestato il suo interesse per iniziative culturali che hanno consentito la pubblicazione di molte opere, per l’attenzione che ha rivolto alle opere d’arte, ai beni architettonici, alla storia, alle tradizioni e per i problemi sociali. Ancora il club, nel tempo, ha manifestato molta attenzione a favore degli alunni delle scuole di Nicosia, organizzando campagne di sensibilizzazione verso problemi sociali, quale droga, alcolismo, bullismo, corsi di formazione di primo soccorso e attività di prevenzione delle malattie metaboliche, malattie cardiovascolari e malattie oculari.
La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Luogotenente Governatore Michele Casalotto che ha anche commentato in modo eccellente e preciso alcune diapositive, per ripercorrere i 40 anni di storia del club.

anniversario   charter   club