KC L'Aquila - Incontro Polizia Postale e giovani studenti su tematiche legate al Cyberbullismo e rischi della navigazione

Pubblicato da: Federica | KC L’Aquila | 04.07.2018 |  Letture: 912

Si è svolto ieri, 3 luglio, presso l’hotel “Campo Felice” di Lucoli un incontro, organizzato dal Kiwanis Club di L’Aquila dal tema “Fenomenologia e gestione del Cyberbullismo e dei rischi psicosociali della navigazione”.
Relatori della tematica, funzionari del Dipartimento di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di L’Aquila che si sono rivolti a studenti provenienti da varie regioni d’Italia presenti in Città per una vacanza studio organizzata dal locale “British Institutes”.
Scopo dell’evento è stato quello di far conoscere i rischi cui sono sottoposti i giovani, a causa del sempre più dilagante fenomeno del bullismo via web.
Sono stati proiettati dei video per sollecitare l’attenzione dei ragazzi alle problematiche legate all’utilizzo dei media e in particolare ai rischi legati alla comunicazione attraverso i più comuni social network.
Dopo un primo impatto di tipo emotivo, gli alunni sono stati informati circa le conseguenze, anche di tipo penale, derivanti dall’utilizzo e dalla diffusione di informazioni e immagini che spesso avvengono in modo impulsivo e con scarsa consapevolezza di quanto ne consegue.
Il Kiwanis Club L’Aquila ringrazia tutti i partecipanti.
Dora Del Romano
Segretario Kiwanis Club L'Aquila