KC Nicosia - Giornata di prevenzione e controllo del Diabete

Pubblicato da: Federica | KC Nicosia | 28.05.2018 |  Letture: 1002

KC Nicosia - Giornata di prevenzione e controllo del Diabete
Giorno 20 Maggio 2018 il Kiwanis club di Nicosia, ha organizzato la Giornata di Prevenzione e Controllo del Diabete presso Piazza Garibaldi. La giornata è stata organizzata dal club presieduto da Valentina Greco con la collaborazione della sez. AVIS di Nicosia e della Croce Rossa Italiana. La giornata di prevenzione e controllo ha visto molti partecipanti, visto l’importanza della patologia. Gli utenti sono stati sottoposti al controllo della glicemia e relativo questionario. Preziosa la presenza di Giuseppe Barbagallo medico diabetologo e Primario dell’UOC di Medicina Interna dell’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia, nonché socio del club, che ha analizzato con professionalità ogni singolo caso, collaborato dal socio Sebastiano Barbagallo. Ha collaborato anche l’infermiere professionale Nino Fiscella. Anche il Lgt Michele Casalotto si è sottoposto a controllo.

prevenzione   salute   diabete