Navigazione veloce

Dai Chair Convention Distrettuale - XLI Convention Distrettuale Enna 2018  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 15.06.2018 |  Letture: 939

Dai Chair Convention Distrettuale - XLI Convention Distrettuale Enna 2018
Carissimi amici,

un caloroso saluto da Enna, città dell'entroterra siciliano che sarà sede della 41^ Convention del Distretto Italia- San Marino dal 30 agosto al 02 settembre 2018 e quindi avrà l'onore e il piacere di ospitarvi nella terra del Mito.

Tutto è già pronto! Vi invitiamo a visitare tutte le bellezze della nostra terra e i luoghi che ci ospiteranno durante la nostra Convention.

Enna è il capoluogo di provincia più alto d'Italia situato proprio al centro della Sicilia (Umbilicus Siciliae). Grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile dai 2 aeroporti siciliani (in particolare da Catania Fontanarossa circa 40 minuti in auto), con i quali è ben collegata attraverso la rete autostradale e da più corse giornaliere di autobus e navette.

Gli Hotels sono dislocati a Enna alta in pieno centro storico, a Enna bassa, dove vi è la struttura principale completamente a nostra disposizione che con le 125 camere ospiterà la maggioranza dei delegati, l’Hotel Federico II, e a Pergusa, nei pressi dell'omonimo lago, di notevole interesse naturalistico di cui hanno scritto, tra gli altri, Ovidio, Cicerone, Livio e Diodoro Siculo.

A Enna è possibile ammirare, tra l'altro, il Castello di Lombardia, ritenuto da vari esperti il più grande e antico castello del periodo medievale ancora esistente in Sicilia e anche uno dei più grandi d’Italia. Altro simbolo architettonico della città è la Torre di Federico II, uno dei maggiori monumenti federiciani conservatisi nel nostro Paese.

A pochissima distanza da Enna inoltre sono presenti importantissimi siti archeologici, come i resti dell'antica città sicula e greca di Morgantina, il museo di Aidone con la sua Dea di Morgantina, e la Villa del Casale con gli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere nel mondo.

Enna si sta già mobilitando per accogliervi nel miglior modo possibile e per farvi vivere dei giorni proficui per quanto riguarda i lavori della Convention e meravigliosi per il vostro soggiorno.

Tra un paio di giorni riceverete tutti i pacchetti predisposti ed i servizi offerti.

A presto.

Giuseppe Restivo Giuseppe Restivo
gi.res@tiscalinet.it
Michele Casalotto Michele Casalotto
michelecasalotto@alice.it
Giuseppe Castronovo Giuseppe Castronovo
pippocastronovo49@gmail.com
Paolo Lodato Paolo Lodato
paololodato@hotmail.com
Piergiorgio Restivo Piergiorgio Restivo
restivopg@tiscali.it

Chair della 41^ Convention Distrettuale Enna 2018






TAGS:   
Convention   distretto   Enna   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia