Il KC Pescara Castellammare Onlus festeggia la prima Charter

Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 12.06.2018 |  Letture: 1092

Il KC Pescara Castellammare Onlus festeggia la prima Charter
Nella divisione 11 Abruzzo Puglia del Kiwanis, solo un anno fa è nato il nuovo club Pescara Castellammare onlus (città dannunziane) ed il 10 giugno 2018 presso il Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara, si è svolta la cerimonia della Prima Charter alla presenza di Modesto Lanci (Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia del Distretto Italia San Marino), di Luciano Sestri (Immediato Past Luogotenente), di Paolo Federico (Luogotenente designato), Ettore Pellecchia (Past Luogotenente e Presidente fondatore dei Club Pescara e Pescara Aternum) dei Presidenti del KC Pescara Vincenzo La Frazia, del KC Pescara Aternum Doriana De Sanctis, del KC Chieti Theate Paola Montanaro, del Lions Club Pescara Ennio Flaiano Marilisa Amorosi, del Lions Club Montesilvano Valter Armellani e dei Past President del Rotary Pescara Teodoro Radico e del Rotary Pescara Ovest Orlando Orsini. Il Presidente Renato Lombardo di Monte Iato, nella sua relazione, ha presentato alcuni dei 48 eventi organizzati quest’anno dal club ed ha ringraziato i componenti del Direttivo, formato da Mariarenata Di Giuseppe (Segretario e Tesoriere), Antonio Sorrentino (Vice Presidente e Presidente designato) e le due consigliere Anna Cutilli ed Antonella Malino, che tanto hanno contribuito nello svolgimento dei numerosi eventi realizzati dal club. Nel corso della Conviviale il luogotenente Lanci ha consegnato a Mariarenata Di Giuseppe il prestigioso premio di Platinum Level The Formula, conseguito per il suo grande lavoro dedicato alla crescita dei due club di cui ha fatto parte e di conseguenza del Kiwanis. Ha inviato i suoi saluti ed auguri il Governatore del Distretto Italia S.Marino Giuseppe Cristaldi, impegnato in altra sede per la promozione del service nazionale.
Nel corso della lunga giornata celebrativa si sono avvicendati diversi eventi sia culturali che di solidarietà.
La famosa e brava giornalista RAI Angela Trentini ha presentato il suo libro “La speranza oltre le sbarre”, che descrive in modo molto attento il problema del perdono da offrire a dei criminali di mafia pluriassassini, quando mostrano un sincero e disinteressato pentimento per le loro azioni criminali.
Nel corso della conviviale, inoltre, è stato ufficialmente consegnato al club il violino realizzato dalla liutaia Augusta Di Leonardo, che è stato da lei offerto per il service di club di acquisto di un pulmino da regalare ai ragazzi dell’Aktion Club Pescara Castellammare. Il ricavato della vendita andrà ad aggiungersi alle somme già raccolte in precedenti occasioni.
La giornata si è svolta in un clima di grande amicizia, allegria e solidarietà.

charter   Divisione 11