KC Messina Nuovo Ionio - Cerimonia di consegna del “Premio Maria Raffa” XVIII Edizione

Pubblicato da: Federica | KC Messina Nuovo Ionio | 07.06.2018 |  Letture: 1284

KC Messina Nuovo Ionio - Cerimonia di consegna del “Premio Maria Raffa”  XVIII Edizione
Il giorno 18 maggio 2018 si è svolta la Cerimonia di consegna del “Premio Maria Raffa” ormai giunto alla diciottesima edizione, organizzato dal Club Messina Nuovo Ionio e intitolato alla memoria della moglie del nostro consocio Giovanni.
Il Premio, è rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che hanno partecipato alla realizzazione di disegni, dipinti, collage ed opere grafiche in tecnica mista su di un tema assegnato annualmente. Il tema dell’edizione appena conclusa è stato: ”Il mondo fantastico delle farfalle”.
Hanno partecipato 70 alunni dei seguenti Istituti Comprensivi:
Battisti-Foscolo; Boer-VeronaTrento; Salvo d’Acquisto; Giovanni XXIII; Albino Luciani; La Pira-Gentiluomo; Paino-Gravitelli, tutti di Messina, e il Nosside-Pythagoras di Reggio Calabria.
Il Presidente del Club Alfredo Buttafarro nel suo intervento di apertura ha ringraziato i bambini intervenuti e le loro famiglie, i Dirigenti Scolastici e in particolar modo gli Insegnanti che hanno saputo stimolare la creatività degli alunni assistendoli nella realizzazione dei lavori che si sono dimostrati vere e proprie opere d’arte. Il Presidente del Club ha ringraziato tutti i Soci che hanno contribuito alla realizzazione del service ed in particolare Rosalia Girbino e Angela Sciacca.
Ha preso la parola il Past Governatore, socio onorario del Club, Giuseppe Spampinato, che ha lodato i ragazzi per il loro impegno ed entusiasmo esortandoli a continuare sulla strada intrapresa.
Il Luogotenente Governatore Giuseppe Lazzaro ha concluso gli interventi con parole di apprezzamento per la realizzazione e le finalità del service.
Ne è seguita la festosa consegna dei diplomi di partecipazione, dei doni e premi a tutti i partecipanti.

premio   scuola   bambini