Il KC Borgomanero sponsorizza insieme al Comune il "Premio Nazionale di Poesia e traduzione poetica" (21^ Edizione)

Pubblicato da: Rosalba | KC Borgomanero | 04.06.2018 |  Letture: 906

Il KC Borgomanero sponsorizza insieme al Comune il
“PREMIO NAZIONALE DI POESIA”
La Fondazione Achille Marazza di Borgomanero ha organizzato la 21^ Edizione del ”Premio Nazionale di Poesia e traduzione poetica” con il contributo del Comune di Borgomanero e del Kiwanis Club.
Sabato mattina il Presidente della Fondazione Giovanni TINIVELLA e del Kiwanis Borgomanero Savio FORNARA hanno consegnato agli autori ed agli illustratori vincitori del premio l’ambito riconoscimento.
Per la sezione “la casa della fantasia” sono state premiate 3 opere di poesia per bambini, che sono state lette dai bambini di tre classi della scuola elementare.
Savio Fornara, nel suo intervento ha avuto modo di sottolineare come anche questo aspetto dell’attenzione verso l’infanzia ben si inserisce nella “mission” del sodalizio Kiwaniano, che con il suo motto “save the children” promuove a livello internazionale iniziative di aiuto e di sostegno per i bambini bisognosi.
Giovanni Tinivella, ringraziando i sostenitori, l’organizzazione ed i poeti che hanno partecipato, ha evidenziato come la Fondazione Marazza sia sempre impegnata nelle attività culturali della città e come questo Premio di Poesia rappresenti per essa un vero “fiore all’occhiello”.
Potrete leggere sulla stampa locale tutti gli articoli relativi a questo evento.

premio poesia   scuola