KC Peloro Messina - Conferenza "Legge civile e legge morale: l'eterno conflitto" Il caso Alfie Evans

Pubblicato da: Rosalba | KC Peloro Messina | 30.05.2018 |  Letture: 1022

KC Peloro Messina - Conferenza
"Legge civile e legge morale: l'eterno conflitto"
Il triste destino del piccolo Alfie Evans ha profondamente commosso mezzo mondo. Per approfondire i risvolti di tale vicenda e riflettere sul dissidio che da sempre esiste tra la legge civile e le ragioni del cuore, il Kiwanis club Peloro-Messina ha riunito i propri soci, sabato 12 Maggio, in un noto locale.
Dopo la tradizionale cerimonia di apertura e i saluti della vicepresidente del Peloro Agata Rinciari a nome anche del presidente Franco Bello, assente per motivi di salute, ha preso la parola il gradito ospite dott. Melchiorre Briguglio, che, per la sua lunga esperienza in campo giuridico, ha maturato notevoli competenze per poter esaminare con raziocinio l’intera vicenda e arricchire tutti i presenti con approfondimenti adeguati.
Tutti i presenti, fra cui bisogna ricordare con piacere i presidenti del club kiwaniani, il dott. Giovanni Raimondo del club Messina, il dott. Alfredo Buttafarro del Nuovo Ionio e l’ing. Orazio Nicosia del Rometta-Antonello da Messina, hanno seguito con attenzione e anche commozione la profonda riflessione del dott. Briguglio, apportando un notevole contributo alla discussione con le proprie idee e convinzioni.

legge civile   legge morale   conferenza