Il KC Salerno partecipa al concorso video dell'Associazione La Tenda, "Uno spot per..."

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 14.05.2018 |  Letture: 1081

Il KC Salerno partecipa al concorso video dell'Associazione La Tenda,
Conferenza stampa presso la sede dell'Associazione La Tenda nel centro della città per la presentazione dell'ottava edizione del concorso video "uno spot per..." promosso dal progetto giovani del centro LA TENDA, avente per tema “Ieri, Oggi, Domani #ilfuturohabisognodiradici”.
Un incontro a cui hanno partecipato la responsabile dell'Associazione La Tenda, Dott.ssa Modesta Pecoraro, l'Assessore alle politiche sociali del comune di Salerno Nino Savastano e le associazioni partners dell'iniziativa, tra cui il KC Salerno.
La responsabile de La Tenda ha riferito dei risultati davvero significativi: 30 le scuole che hanno aderito al concorso e oltre 30 gli spot pervenuti da parte degli istituti scolastici della città. Ad oggi si conta il coinvolgimento di oltre 450 giovani che o con le scuole, o con le parrocchie o con le associazioni nostre partners stanno lavorando alla realizzazione di questi spot.

I PREMI:
Per il miglior spot, ci sarà un premio di Euro 500,00;
per la categoria "miglior spot scuola" è in palio una macchina fotografica digitale;
due premi speciali saranno assegnati per il miglior “Messaggio Orignale” e per il “Miglior Messaggio di Solidarietà”.

Il Kiwanis club Salerno ha aderito subito e con entusiasmo alla proposta della associazione ritenendola una grande opportunità per i giovani, proponendosi per il premio speciale al "Migliore Messaggio di Solidarietà", oltre che alla cooperazione futura.
La serata finale che vedrà premiati i vincitori di questa ottava edizione di “Uno spot per…” è prevista per il 24 maggio alle ore 19,00 presso il Teatro Delle Arti di Salerno e sarà presentata da Carla Paglioli con la partecipazione straordinaria degli Youtuber “Life in Pills”.

concorso   spot