Navigazione veloce

Il KC Borgomanero contribuisce alla realizzazione di un'aula informatica nella Scuola Elementare Maraschi di Oleggio  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Borgomanero | 16.04.2018 |  Letture: 1202

Il KC Borgomanero contribuisce alla realizzazione di un'aula informatica nella Scuola Elementare  Maraschi di Oleggio
10/04/2018
“Nuovi strumenti informatici alla scuola elementare Maraschi di Oleggio”
Il giorno 10 aprile 2018 si è tenuta, presso la Scuola Elementare Maraschi di Oleggio la presentazione delle due nuove aule informatiche.
La Direzione Didattica “Padre Antonio Giuseppe Maraschi” di Oleggio, afferma la Dirigente Scolastica Giannina Bonetti, ha privilegiato una didattica basata sull’uso di strumenti informatici, infatti tutte le aule sono dotate di lavagne multimediali interattive (LIM) collegate in rete; inoltre sono state allestite due aule informatiche, a una delle quali ha contribuito il K.C. di Borgomanero, anche altri spazi didattici sono stati dotati di strumentazione informatica.
Un terzo delle classi ha adottato il progetto SNAPP, basato sull’utilizzo di un tablet da parte di ogni alunno.
Per potenziare l’educazione scientifica è stato acquistato un laboratorio mobile arricchito di un microscopio digitale e si è stabilito un rapporto di collaborazione didattica con “Novara sviluppo”.
La lingua inglese viene insegnata da docenti di madre lingua sia nella scuola dell’infanzia che nella primaria.
Gli investimenti necessari ai progetti citati sono finanziati con fondi europei (PON), un tempo riservati solo al Sud, che il Ministero ha esteso a tutto il territorio nazionale.
Il Presidente del K.C. dott. Savio Fornara ha ricordato che il finanziamento è stato deciso dalla dott.ssa Laura Broglia, e ha poi illustrato l’iniziativa internazionale del Kiwanis volta ad eliminare il tetano neonatale, diffuso nei paesi poveri. Ha citato le finalità del Builder Club e i contenuti della “Regola d’oro” salutando i bambini e apprezzando il loro ordinato comportamento.









TAGS:   
scuola   informatica   builders   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia