Navigazione veloce

Il KC Messina Zancle unito nel ricordo di Antonello da Messina  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Zancle | 09.04.2018 |  Letture: 1353

Il KC Messina Zancle unito nel ricordo di Antonello da Messina
Il 20 Marzo 2018, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, si è svolta la Presentazione del libro della Professoressa Fiorella Sricchia Santoro dal titolo “Antonello, i suoi mondi, il suo seguito”.
L’evento si è tenuto con la collaborazione del Kc Messina Zancle, sempre presente anche quando è la cultura ad essere protagonista e con una cornice di pubblico delle grandi occasioni, ed ha permesso a tutti i presenti di intrattenersi nel ricordo di un Grande artista del 1400, il grande Antonello da Messina.
Nel corso del pomeriggio il Presidente del Kc Messina Zancle, Avv. Pietro Luccisano, ha salutato gli intervenuti e non ha perso l’occasione per ricordare le finalità e gli scopi del Kiwanis.
Nutriti gli interventi dei relatori, il Prof. Vincenzo Fera, Ordinario di Letteratura Italiana; il Prof. Gabriele Fattorini, docente di Storia dell’Arte Moderna; il Prof. Carl Brandon Strehlke, curator emeritus del Philadelphia Museum of Art e per finire il saluto della Professoressa Fiorella Sricchia Santoro.
Particolarmente applaudito, soprattutto dai Kiwaniani in sala, l’intervento del Prof. Carl Brandon Strehlke, allorquando ha ricordato quando da giovane ha ricevuto una borsa di studio dal Kiwanis.
Un grande pomeriggio trascorso nel ricordo di Antonello da Messina e della sua incommensurabile arte e con il Kiwanis in prima linea.

Franco Schinardi Webmaster del Kc Messina Zancle

Report Antonello da Messina









TAGS:   
antonello da messina   libro   presentazione   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia