KC Biella Victimula Pagus - Evento per la Giornata Mondiale di consapevolezza sull'Autismo

Pubblicato da: Federica | KC Biella Victimula Pagus | 07.04.2018 |  Letture: 1529

2 Aprile: Giornata Mondiale di consapevolezza sull'Autismo. A Biella l'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) con la collaborazione del Kiwanis Club Biella Victimula Pagus ha organizzato un bellissimo Concerto Jazz nella stupenda cornice dello storico "Palazzo Gromo Losa" sito nell'antico Borgo medioevale della città.
Si sono alternate sul palco sotto la Direzione artistica del Biella Jazz Club con Max Tempia, alcune importanti band: "Gassman", "Scatole Cinesi" ed i musicisti del Biella Jazz Club. Special Guest Fabio Buonarota trombettista della Band di Mario Biondi.
Il numeroso pubblico ha applaudito entusiasta i bravissimi artisti che, va sottolineato, si sono esibiti gratuitamente. All'ingresso del Palazzo erano esposti molti disegni, colorati tutti in blu, ed eseguiti dai bambini delle varie scuole biellesi e lo stendardo del Kiwanis Club Victimula Pagus accoglieva all'arrivo gli spettatori. Soddisfatto il Presidente dell'ANGSA Sez. di Biella Roberto Bertola che, nel suo intervento, ha anche brevemente illustrato la realtà della Casa per l'Autismo di Candelo a sostegno della quale sono stati destinati i fondi. Il Presidente del KC Biella Victimula Pagus Pier Giuseppe Motto, presente alla serata con numerosi soci e con il Presidente Eletto Marco Oleari, nonostante fosse la serata di Pasquetta, ha visto premiati l'impegno del Club e lo spirito di gruppo che anima il Club biellese.
La città di Biella, in quella serata, ha illuminato di blu ll Palazzo Gromo Losa che ha ospitato la manifestazione, l'antica funicolare per raggiungere il borgo medioevale del Piazzo e la Nuova Biblioteca Civica.

autismo   ANGSA   concerto