Il KC Salerno dona uova del Progetto "Un Uovo per la Vita" a centri di accoglienza del territorio

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 05.04.2018 |  Letture: 1045

Il KC Salerno dona uova del Progetto
Il KC Salerno prosegue con continuità di impegno il percorso prefissato nell'ambito del progetto Happy Child e sottoscritto con la firma del partenariato Kiwanis Salerno-Unicef comitato provinciale.

Quanto mai opportuno un "Uovo per la Vita" che ci ha consentito un "dolce" incontro per conoscerci nelle case di accoglienza accreditate col Comune di Salerno per l'accoglienza dei minori migranti non accompagnati.

La consegna delle uova, dopo brevissima presentazione, è stata una piacevole sorpresa in tutti i sensi per i bambini e ragazzi, unitamente ai responsabili; momenti di gioia per i bambini senz'altro...ma tanta,tanta emozione,impagabile, per noi.
Il primo incontro è avvenuto il 30 marzo presso l'Associazione "La Tenda".
Commovente,ogni oltre dire, il richiamarsi per la foto di cinque fratellini siriani non accompagnati e la loro gioia nel porgere il regalino da loro manufatto.
Il percorso di questo service, nella sua complessità condiviso da tutti i soci del club con entusiasmo, sta avendo sin dall'esordio enorme risonanza per il Kiwanis, tanto che è dell'ultim'ora la richiesta dell'Ass.ne "La Tenda", storico multicentro di solidarietà con varie sedi dislocate in provincia, del nostro patrocinio con logo per l'VIII Edizione del Bando di concorso "Uno spot per..." che premia una campagna di comunicazione a carattere sociale, quest'anno sul tema "Ieri... oggi ...domani... il futuro ha bisogno di radici", patrocinato dal Comune di Salerno e da Giffoni Film Festival, che con la sua pagina giovani contribuirà alla diffusione mediatica dell'evento e quindi anche del Kiwanis.
Il secondo incontro è avvenuto il 31 marzo presso la casa di accoglienza "Dolce Sentire" Sede di Salerno.
Il 1° aprile, giorno di Pasqua, sono state consegnale le uova alla vigilante di turno della casa di accoglienza "Oltre i confini" per giovani di meno di 15 anni nel comune di Castiglione del Genovesi; l'incontro con i ragazzi avverrà successivamente.

30 marzo - "La Tenda"

31 marzo - "Dolce Sentire"

1° aprile - "Oltre i Confini"

Happy Child   uova   accoglienza