Il KC Chieti Pescara sponsor della 1^ Edizione di "Sinestetica" , concorso nazionale di poesia e videopoesia

Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara | 03.04.2018 |  Letture: 1170

Il KC Chieti Pescara sponsor della 1^ Edizione di
IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA SPONSORIZZA LA PRIMA EDIZIONE DI ‘SINESTETICA’, CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E VIDEOPOESIA RIVOLTO A RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA INFERIORE E SUPERIORE!
21/3/2018, Museo ‘Vittoria Colonna’, Pescara.
Il Kiwanis Club Chieti Pescara sponsorizza la 1^ Edizione di 'Sinestetica', Concorso Nazionale per poesia inedita e videopoesia rivolto a ragazzi della scuola media inferiore e superiore, oltre che ad adulti! Organizzato dall'Associazione MIRA e da Luigi Colagreco, poeta, autore intermediale, musicista e studioso di spettacolo, oltre che Docente di materie letterarie, il concorso è stato impreziosito dalla presenza del poeta Loretto Rafanelli e da Valerio Magrelli, poeta e critico brillante, che è stato anche premiato per la sua incessante attività a favore della poesia e della letteratura. Tante le scuole che hanno partecipato al contest, molte le associazioni che hanno contribuito al successo dell'evento; fra i membri della giuria e moderatrice dell'interessante dibattito e dei vari momenti della cerimonia di premiazione, la dottoressa Meri Leone, filologa e docente di materie letterarie. A premiare i giovanissimi 'poeti' la Presidente Loredana Giannandrea e la Past President del Kiwanis Club Chieti Pescara, Nina Guarini, a riprova che il Kiwanis non si interessa soltanto di solidarietà e volontariato, ma anche di cultura ed informazione utile per la crescita educativa ed umana delle nuove generazioni. La premiazione dei giovani vincitori della sezione 'videopoesia' è stata curata dalla dottoressa Nicoletta Di Gregorio, Vicepresidente della Fondazione PescarAbruzzo e Presidente dell'Eremo Dannunziano. Contributi importanti alla riuscita dell'evento anche quelli del Musicista Giuliano Mazzocante e della sua Art&Music International Academy, che ha premiato i vincitori della sezione ‘adulti’, di Letizia Gomato, dello Studio Ellebi Gomato, dell'Accademia Italia con Beatrice Manganiello, autrice delle opere pittoriche esposte in occasione del concorso nell'atrio del Museo ‘Vittoria Colonna’. Esperienza estremamente coinvolgente, creativa ed interessante! Complimenti ai ragazzi e agli adulti che hanno partecipato evidenziando la loro sensibilità a tematiche care e vicine al loro cuore e alla loro realtà quotidiana, e che hanno coinvolto emotivamente una audience particolarmente attenta! Evviva la poesia, in tutte le sue forme! Ed evviva il Kiwanis, presente ovunque ci siano ragazzi ed adolescenti, perché ‘KIDS NEED KIWANIS’!

poesia   videopoesia   sinestetica   concorso