L'Aktion Club Pescara Castellammare vince ad Ancona i Campionati Nazionali di Atletica FISDIR Indoor

Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 28.03.2018 |  Letture: 1005

Ancora una volta i nostri campioni si son fatti onore!
L'ASD Parco De Riseis alias Kiwanis Aktion Club Pescara Castellammare ha fatto il pieno di medaglie vincendone ben 9 (6 d’oro, 2 d’argento ed 1 di bronzo). Complimenti ai nostri strepitosi atleti, i quali hanno riportato ad Ancona tante medaglie ai Campionati italiani di atletica leggera FISDIR Indoor.
La squadra Pescarese dell'ASD Parco de Riseis (allenata dal Prof. Ruggero Visini e da Maurizio D'Ottavio) ha schierato 8 atleti di cui 2 nella categoria Juniores e 6 nella categoria Seniores. Nella prima categoria Nando D'Agostino ha riportato 2 medaglie d'oro nelle gare di marcia (1500 e 800); primo posto anche a Gabriele Colaiocco nel getto del peso. Nella seconda categoria Federico Giannini ha vinto due medaglie d'oro ed una di bronzo nella gara del Triathlon; Matteo Simoni ha riportato due medaglie d'oro nel salto in lungo e nei 60 metri; infine due medaglie d'argento a Simone Di Giovanni nel salto in lungo ed a Francesco Leocata nel getto del peso.
Eccezionali ragazzi, che hanno trovato nello sport la gioia ed il mezzo di inclusione sociale che li spinge ad impegnarsi sempre di più per essere considerati atleti uguali agli altri.
Tanta visibilità ha regalato al Kiwanis l’eccezionale squadra di atleti dell’Aktion Club Pescara Castellammare allo stadio di Ancona!

aktion club   sport   disabilita