KC Trapani Saturno - Conclusione del progetto educativo-culturale alla Biblioteca Fardelliana

Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani - Saturno | 22.03.2018 |  Letture: 1387

Il Kiwanis Club Trapani-Saturno ha concluso ieri 21 Marzo 2018, con l’ultima visita/conferenza alla Biblioteca Fardelliana, il progetto educativo/culturale svolto da Gennaio a Marzo, e che ha coinvolto 5 Istituti scolastici e circa 450 alunni della Scuola Primaria e Secondaria, che si sono alternati nei percorsi intorno a: “ Amanuensi, incunaboli, cinquecentine, edizioni aldine, stampe, incisioni, emeroteca e restauri; oltre alla Storia della Fardelliana, dei suoi Fondatori, ministorie di crociati, di Corsari, di Spagnoli e di Pirati.
Un progetto favoloso portato a termine con l’ausilio dei Direttori Didattici, del corpo Insegnanti e della grande e gentile disponibilità della Dott.sa M. Giacalone. Il mio personale ringraziamento va a tutto il Club che ha supportato l’iniziativa e, in particolare a: Adolfo Di Salvo, Francesca D’Angelo, Concetta Bonfiglio Giacalone, Caterina Giugno Salomone, Dott.sa Adriana Occhipinti e Michela Inguaggiato che mi hanno seguito da vicino nel percorso.

Diego Bono

biblioteca   visita guidata