KC Canicattì - "Concerto per la Vita" con gli alunni e i musicisti dell'I.C. "M.Rapisardi"

Pubblicato da: Rosalba | KC Canicattì | 12.03.2018 |  Letture: 1864

KC Canicattì -
Grande successo degli alunni e dei docenti delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Mario Rapisardi” di Canicattì al Concerto per la Vita, organizzato domenica 11 marzo dal KC Canicattì, nella maestosa cornice della Chiesa Madre della città.
Nella chiesa gremita di gente, il Presidente del club, Avv. Diego Aprile, ha ricordato che il KC Canicattì ormai da più di venti anni organizza un momento musicale per ricordare la Giornata Nazionale per la Vita, che ricorre la prima domenica di febbraio.
Un service per la cittadinanza che vuole essere anche una vetrina per giovani musicisti.
La Dirigente dell’I.C. M. Rapisardi, Dott.ssa Concetta Di Falco Mustazzella, nel suo intervento di saluto, ha ribadito la sua disponibilità a collaborare con il Kiwanis, collaborazione che dura ormai da tanti anni e che ha permesso di organizzare insieme interessanti incontri per alunni e genitori riguardanti la legalità, i diritti dei minori, il cyberbullismo.
Ha avuto quindi inizio lo spettacolo che si è articolato in tre parti.
Nella prima si sono esibiti gli alunni da solisti e in piccoli gruppi con pianoforte, chitarra, clarinetto, violino e violoncello; nella seconda si sono esibiti i docenti Giorgio Bartolotta (Chitarra), Luigi Bevilacqua (Clarinetto), Giacomo Carveni (Chitarra), Sabrina Colajanni (Violoncello), Rosa Maria Giunta (Pianoforte), Pietro La Greca (Pianoforte), Antonia Sutera (Violino), Michele Tempesta (Clarinetto) e Valerio Vassallo (Viola); nella terza, l’orchestra dell’Istituto, formata da ben 45 elementi, diretta dal Maestro Michele Tempesta.
Davanti a un pubblico numeroso e attento, sono stati eseguiti brani di Lefevre, Clementi, Beaumont, Brower, Vivaldi, Curci, Kückler, Carcassi, Charpentier, Mulè, Faurè, Shostakovich, Mozart, Ortolano, Gershwin, Rota, Bacalov e Morricone.
Al termine della riuscitissima manifestazione, il Presidente del KC ha consegnato una targa alla Dirigente Dott.ssa Di Falco e attestati ricordo a tutti i musicisti partecipanti, e, salutando e ringraziando tutti, ha dato appuntamento per il prossimo anno.

giornata vita   concerto   service