KC Trapani-Saturno - Prevenzione Odontoiatrica Infantile con gli alunni della scuola Ciaccio Montalto di Trapani

Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 09.03.2018 |  Letture: 1634

Mercoledì 7 Marzo, u.s., presso la scuola Ciaccio Montalto di Trapani, ha avuto inizio il Progetto P.O.I., Prevenzione Odontoiatrica Infantile, promosso dal Kiwanis Club Trapani-Saturno, con il quale si intende dare un serio contributo all’educazione igienica e alla prevenzione della salute dentale e della bocca per gli alunni della Scuola Primaria.
Nella prima giornata sono state impegnate le Classi 1^ e 2^ A e B per un totale di 70 alunni. Le informazioni ai bambini sono state date dalla Dott.ssa Paola Drago Giglio, Medico Odontoiatra che si occupa anche della Pedodonzia, moglie del Socio del Club Dott. Adriano Drago. Alla fine della giornata sono stati consegnati agli alunni i Kit con spazzolino, dentifricio e brochure educativa sull’uso corretto dello spazzolino.
I bambini hanno trovato grande interesse alle spiegazioni della Dott.sa Paola Drago Giglio, e sono anche intervenuti chiedendo maggiori delucidazioni al fine di operare nel modo più corretto per una pulizia la più efficace possibile.
Il corso proseguirà il giorno 12 Marzo p.v. presso il plesso di Via Orti con impegno di tutte le classi seconde, terze, quarte e quinte e sarà integrato da informazioni agli alunni su come seguire una corretta alimentazione.
Tutto ciò nell’ambito del Programma di Services proposto dal Kiwanis Distretto Italia-San Marino per il corrente Anno Sociale 2017/2018.
L’iniziativa del Kiwanis Club Trapani-Saturno ha riscontrato plauso e apprezzamento anche dal Corpo Docente e dal Dirigente Scolastico.
L’ADDETTO STAMPA
Adolfo Di Salvo