Guido Mario Biagini è il nuovo Presidente del Kiwanis Club Follonica

Pubblicato da: Federica | KC Follonica | 21.10.2017 |  Letture: 1864

Guido Mario Biagini è il nuovo Presidente del Kiwanis Club Follonica
Domenica 15 ottobre a Follonica (GR) nei locali del caratteristico Hotel sul mare “PICCOLO MONDO” si è svolta la Cerimonia del “PASSAGGIO DELLA CAMPANA” del KIWANIS CLUB FOLLONICA, ovvero il Rituale “PASSAGGIO DELLE CONSEGNE” fra il Presidente Uscente ed il Presidente Entrante.
Davanti ai Soci del Club e a numerosi altri provenienti da vari Club della Toscana, Massimiliano Lotti Guidoni ha lasciato la carica di Presidente a Guido Mario Biagini.
Presente il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Franco Massi.
Ha onorato con la sua presenza il Sindaco della Città di Follonica Andrea Benini.
Presenti anche numerosi componenti dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione Provinciale di Grosseto.
Massimiliano Lotti Guidoni, prima di lasciare le Insegne di Presidente al suo predecessore Guido Mario Biagini ha fatto un sintetico resoconto sulle principali attività di Servizio che il Club Kiwanis di Follonica ha fatto nell’anno sociale appena concluso.
Ha ricordato, prima fra tutte, l’organizzazione della Quinta Edizione del Premio Nazionale di Poesia “CIPRESSINO D’ORO”, seguito dalla apprezzata organizzazione del “Premio Kiwanis” nelle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado del Comprensorio intorno a Follonica.
Si è soffermato successivamente nel descrivere l’organizzazione dei Seminari sul Cyberbullismo effettuate nelle Scuole della Provincia di Grosseto grazie alla fattiva e preziosa collaborazione della Polizia Postale di Grosseto.
Grazie al Responsabile ed organizzatore Loriano Lotti, il Club Kiwanis di Follonica è stato quello, fra tutti i Club d’Italia, che di gran lunga, è riuscito ad effettuare nelle Scuole il maggior numero di attività informative sul delicato ed attuale argomento del Cyberbullismo.
In funzione di ciò il Club Kiwanis di Follonica, nello scorso mese di Settembre, ha ricevuto un prezioso riconoscimento durante l’annuale Convention Nazionale che si è svolta a Salerno. Un riconoscimento particolare, è stato consegnato a Loriano Lotti che è stato definito dal Governatore Valchiria Dò Kiwaniano “doc”, quale responsabile, fra le altre cose, delle attività sul Cyberbullismo.

Guido Mario Biagini dopo aver preso le Insegne di Nuovo Presidente, oltre a sintetizzare il suo Programma di attività ricco di novità significative, ma tutte in linea con gli ideali Kiwaniani, ha presentato ufficialmente la Sua Squadra, con la quale collaborerà, così composta:

• Presidente, Guido Mario Biagini;
• Presidente Eletto, Marco Bruni;
• Immediato Past Presidente, Massimiliano Lotti Guidoni;
• Vice Presidente, Romano Azario Cozet;
• Vice Presidente 2, Marco Brunu;
• Segretario, Loriano Lotti;
• Tesoriere, Marco Brunu;
• Cerimoniere, Irene Scrivini;
• Consigliere 1, Loriana Benini;
• Consigliere 2, Tiziana Bralia;
• Consigliere 3, Rosanna Cianferotti;
• Consigliere 4, Riccardo D’Ambra;
• Consigliere 5, Alfredo Lisi;
• Consigliere 6, Loriana Lotti;
• Consigliere 7, Luciana Perelli,
• Consigliere 8, Irene Scrivini
• Consigliere 9, Enzo Venturi.
• Organizzatore e Responsabile dei Sevices, Loriano Lotti.

La caratteristica serata si è conclusa con una raccolta fondi che verrà interamente utilizzata per l’aiuto ed il sostegno dei Bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto.

passaggio campana