KC Nicosia - Corso di primo soccorso presso una scuola primaria di Nicosia

Pubblicato da: Federica | KC Nicosia | 02.03.2018 |  Letture: 1248

KC Nicosia - Corso di primo soccorso presso una scuola primaria di Nicosia
Giorno 28 febbraio 2018 il Kiwanis club di Nicosia, ha organizzato presso il Primo Circolo Didattico “Carmine” di Nicosia il corso di primo soccorso, con utilizzo di defibrillatori e manichini. Sono stati coinvolti gli alunni delle classi V elementare e i loro insegnanti. Sono stati circa 50 gli alunni che hanno partecipato alla giornata organizzata dal Kiwanis Club di Nicosia e dall’AVIS di Nicosia.
Sono intervenuti il Presidente del KC di Nicosia Valentina Greco, il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 5 Michele Casalotto e il Chair del Service Progetto Cuore Giovan Battista Lo Piparo. Il corso è stato tenuto dall’infermiere professionale Nino Fiscella, con la partecipazione degli infermieri Laura Casalotto e Salvatore Ridolfo.
Durante il corso è stato spiegato ai bambini cosa fare in caso di urgenza; come allertare e contattare il servizio di emergenza 118, per chiedere aiuto al fine di guadagnare tempo in attesa dei soccorsi; è stato mostrato ai bambini materiale di Primo Soccorso (manichini, defibrillatori, ecc.) per familiarizzare con esso ed effettuare le relative simulazioni. Nella città di Nicosia in diversi punti sono presenti defibrillatori.

primo soccorso   service   scuola