KC Chieti Theate - Service a favore della comunità "Il Rocchetto" di ripa Teatina

Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 20.02.2018 |  Letture: 1557

KC Chieti Theate - Service a favore della comunità
Il KC Chieti Theate in visita presso la comunità educativa “Il rocchetto” di Ripa Teatina.
Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio 2018, il Presidente del Club Kiwanis Chieti Theate Paola Montanaro, il Past President Anna Maria Borgonsoli e alcune socie hanno visitato la comunità educativa “Il rocchetto” di Ripa Teatina, che ospita minori in situazioni problematiche.
La comunità educativa “Il rocchetto”, presieduta dalla dottoressa Laura Ferrante, è situata tra le amene colline teatine, in una cornice di uliveti e vigneti e accoglie i giovani ospiti seguiti a livello educativo, ma anche sociale e psicologico.
Le socie del KC Chieti Theate, che hanno portato in dono ai ragazzi, tutti in età scolare, quaderni, astucci e altro materiale vario di cancelleria, sono state accolte con grande affetto da alcuni di loro e dalle educatrici, e hanno avuto modo di visitare la bella struttura e di dialogare a lungo con la responsabile.
La visita e il dono a questa importante realtà presente nel territorio della provincia di Chieti, hanno rinvigorito in tutti noi il senso e il significato del motto kiwaniano“ Serving the children of the world”.

service   club