Navigazione veloce

KC Enna - Il medico Giuseppe Restivo eletto presidente del Kiwanis nel 40esimo della fondazione del club  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Enna | 20.10.2017 |  Letture: 1687

KC Enna - Il medico Giuseppe Restivo eletto presidente del Kiwanis nel 40esimo della fondazione del club
Nel salone del “Garden” di Pergusa si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Enna. Sono intervenuti, insieme a numerosi soci, gli officer della Divisione 5 della Sicilia e i rappresentanti dei Club Service cittadini, oltre ai tanti graditi ospiti.
L’investitura del neo presidente, Giuseppe Restivo, medico specialista di nefrologia e dialisi, si è svolta alla presenza del Luogotenente Governatore del Distretto Italia-San Marino, Michele Casalotto, il quale, nel consegnare le insegne e il distintivo al neo presidente, ha avuto parole augurali per il suo dichiarato impegno nel Club ennese a favore dei bambini del mondo, che è la ‘mission’ dei kiwaniani. “Senza tralasciare le dovute attenzioni verso il territorio, con service locali rivolti ai bisogni dell’infanzia meno fortunata e alle famiglie che vivono nel disagio economico e sociale, non mancherà – ha detto rivolgendosi al presidente - il tuo impiego, con dedizione e passione costante, finalizzato al raggiungimento di mete sempre più alte in nome del Kiwanis”.
Il presidente uscente Santi Motta ha pronunciato il discorso di fine anno sociale, tracciando un breve consuntivo e facendo un excursus delle numerose attività svolte, servendosi di slides proiettate su schermo. Nel passare il testimone al neo presidente, gli ha raccomandato di continuare a rivolgere le attenzioni del club verso l’infanzia disagiata del territorio.
È seguito l’intervento del presidente Restivo il quale ha esordito dicendo: “Con emozione ed ansia assumo la nuova carica nel Kiwanis di Enna, che rappresenta per me un onore ma anche una grande responsabilità, carica che fu ricoperta da mio padre Biagio 25 anni fa. Il club Kiwanis ennese compie 40 anni dalla fondazione e credo che nel tempo abbia dato un importante contributo culturale al territorio, rinsaldando quel senso di comunità che è alla base del benessere e della crescita sociale. Quest’anno l’attenzione del club sarà rivolta al fenomeno del Cyberbullismo, un service di estrema attualità. A tal proposito - ha annunciato – sono in programma due giorni di training presso l’Istituto Comprensivo De Amicis, ed in seguito, il prossimo 20 novembre, una conferenza che coincide con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia”.
Al teatro Garibaldi un grande concerto di beneficenza sarà dato dall’Orchestra Sinfonica Ennese che per l’occasione sarà diretta da un nostro concittadino, giovane direttore, che vive e lavora a Londra. Oltre al “Premio Kiwanis della Bontà”, previsto a Natale, e in aprile la manifestazione clou del Club, la consegna del “Premio Euno”, atteso e seguito da tutta la cittadinanza, altri eventi sono in programma, ha annunciato Restivo, tutti finalizzati all’attenzione verso i bambini, gli anziani e a temi di attualità. “Auspico – ha concluso – una intensa collaborazione con le Istituzioni, alle quali faremo da pungolo, oltre a quella già intrapresa con gli altri club service cittadini e associazioni locali, per raggiungere risultati sempre più gratificanti”.
Infine è stato accolto da un applauso l’annuncio fatto dal Lgt. Governatore Casalotto inerente la candidatura del Club di Enna ad organizzare, per il mese di settembre del 2018, la 41esima Convention del Distretto Italia–San Marino. “La Convention – ha detto il Luogotenente – è una risorsa e una vetrina a livello nazionale… ed Enna, con i suoi monumenti, musei, Morgantina e la Villa Romana del Casale avrà una chance in più per essere scelta a sede dell’annuale assise nazionale del Kiwanis”.
È seguita la conviviale nel salone delle feste del “Garden” in un clima di vera amicizia kiwaniana.

Salvatore Presti (a.s. KC Enna)
(Nelle foto: alcuni momenti della cerimonia d’investitura)












TAGS:   
passaggio campana   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia