KC Ghemme e Bassa Valsesia - Passaggio della Campana e Passaggio delle Consegne nella Div. 17 Piemonte

Pubblicato da: Rosalba | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 17.10.2017 |  Letture: 1948

La serata del primo di ottobre tenutasi al Castello di Sillavengo è da considerarsi eccezionale per il Club Kiwanis di Ghemme. La presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino Giuseppe Cristaldi ha certamente dato lustro alla serata. Il primo di ottobre è il giorno in cui inizia l’anno sociale, sfalsato di due mesi rispetto all’anno solare, e per il nuovo Governatore è stata anche la prima uscita ufficiale nella nuova veste di responsabile nazionale. Con il Governatore erano presenti anche il Segretario Nazionale Giuseppe Azzarà, e il Governatore Eletto Franco Gagliardini e i rappresentanti di tutti i Club della divisione.
Ma l’eccezionalità è stata determinata soprattutto dal contemporaneo passaggio delle consegne tra i Presidenti del Club e tra i Luogotenenti Governatori della Divisione Kiwanis 17 Piemonte. Per la prima volta una socia del Club di Ghemme assume il prestigioso incarico di Luogotenente Governatore della Divisione. Isabella Varese succede infatti a Jolanda Capriglia al vertice della Divisione, che comprende i nove Club dell’area identificata con le Province di Novara, VCO e Varese. Un impegno gravoso che sicuramente saprà condurre in porto con successo.
Alla presidenza del Club Tiziano Baldazzi prende il posto di Maria Ernestina (Niny) Airoldi Paschetta. Nel corso della serata sono stati messi in evidenza gli eventi organizzati dal Club sotto la presidenza Airoldi: le interessanti serate, gli interventi nelle scuole del territorio con relazioni e dibattiti tenuti da esperti su temi quali l’autismo, l’epilessia e l’obesità infantile. Nel corso dell’anno è stato organizzato un concorso sul tema della mamma che ha riscosso molto successo nelle varie classi dei plessi scolastici di Romagnano Sesia / Ghemme e di Carpignano Sesia / Fara Novarese / Briona / Caltignaga. Il Club si è distinto anche in ambito Internazionale acquisendo il diritto ad alcuni riconoscimenti, riferiti in particolare al service “Eliminate” e consegnati dal Governatore Cristaldi e dai responsabili nazionali. Oltre 7.000,00 € sono stati destinati nel corso dell’anno all’infanzia in difficoltà principalmente riferiti all’ambito territoriale di competenza. Il Club di Ghemme ha Partecipato inoltre ai festeggiamenti in onore di Emma Morano “La donna più Anziana del mondo” con i suoi 117 anni; festeggiamenti organizzati dalla Divisione Kiwanis e dalle Istituzioni.
A fianco del Presidente Tiziano Baldazzi, per l’anno sociale appena iniziato ci saranno Luciano Curatitoli come Tesoriere, Mauro Imazio Agabio Segretario, Carla Boniperti Presidente Eletto, Giovanni Capuano Vice-presidente, Niny Airoldi Past-president, Alessandrina Gozzi Responsabile Service Eliminate (di cui è Vice responsabile nazionale), oltre agli altri consiglieri.

passaggio campana   passaggio luogotenenti   Divisione 17